Superbike Portimao 2021, risultati FP1: tempi ufficiali e classifica finale della prima sessione di prove libere del round SBK in Portogallo.
Va a Jonathan Rea il miglior tempo nella prima sessione di prove libere Superbike a Portimao. Il campione del mondo in carica ha chiuso in 1’41″542.
In Portogallo è lui il pilota da battere, però Garrett Gerloff con la Yamaha del team indipendente GRT è a soli 141 millesimi e Alex Lowes con l’altra Kawasaki ufficiale a 161. Quest’ultimo ha fatto solamente cinque giri perché non è ancora a posto alla mano destra, infortunata a Montmelò.
Quarto tempo per Toprak Razgatlioglu, che con la Yamaha del team ufficiale Pata Brixx accusa un ritardo di 207 millesimi da Rea. Dietro al turco l’ottimo Loris Baz, che anche a Portimao sostituisce Chaz Davies sulla Ducati del team Go Eleven. Poi c’è la Panigale V4 R di Scott Redding, che precede Alvaro Bautista (Honda) e Andrea Locatelli (Yamaha).
Top 10 completata da Michael van der Mark (BMW) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa). Solamente tredicesimo Michael Ruben Rinaldi, che non è riuscito a mettere insieme un buon time-attack in FP1. Forse si è concentrato maggiormente sul passo gara. Sicuramente il riminese sarà in posizione migliore nel pomeriggio. Ventesimo Gabriele Ruiu e ventunesimo Samuele Cavalieri. Appuntamento alle 15:55 con la seconda sessione di prove libere SBK in Portogallo.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi elogia Rea e Razgatlioglu: “Potenziale da MotoGP”
Superbike Portimao 2021, risultati FP1: tempi ufficiali e classifica finale
Nel 2026 l’Esecutivo ha scelto il pugno duro per il diesel. Sembra veramente che stia…
Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerĂ da 17.600 a circa 200.000.…
Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…
La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…
Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…
Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…