Rolls Royce Boat Tail, prezzo record per una GT da pic-nic

Rolls Royce Boat Tail è il modello più esclusivo e costo mai realizzato dal marchio britannico. Il prezzo è davvero da capogiro.

Rolls Royce Boat Tail

Nella stessa settimana in cui ha fornito i primi dettagli del suo debutto nel settore elettrico nel 2023 , Rolls-Royce presenta per la prima volta al Concorso d’Eleganza Villa d’Este l’esclusiva Boat Tail, il modello più costoso che il marchio britannico abbia mai realizzato. Un’audace e lussuosa granturismo a due porte e quattro posti, lunga 5,9 metri, ha un “tettuccio” rimovibile.

Solo tre esemplari sono stati fabbricati costruiti a mano, personalizzati secondo i desideri dei loro acquirenti, che sono stati coinvolti durante l’intero processo di progettazione. Il capo del design di Rolls-Royce Coachbuild, Alex Innes, ha definito la creazione di Boat Tail “una collaborazione unica” tra Rolls-Royce e i suoi clienti. “I clienti ci hanno totalmente incoraggiato a proiettare il nostro futuro del marchio. I clienti hanno stabilito fin dall’inizio che volevano creare qualcosa che non avevano mai visto prima”.

Il prezzo della Rolls Royce Boat Tail resta segreto e nessuno lo svelerà, mai secondo indiscrezioni ognuno dei tre esemplari ha un costo di 23 milioni di euro. Monta un motore V12 Bmw, ma è forse la parte meno intrigante. La parte più seducente è la coda, con gruppi ottici disposti orizzontalmente su una superficie di legno proprio come per uno yacht. All’interno del bagagliaio posteriore c’è tutto quello che serve per un inedito pic nic. Compresi due piccoli frigoriferi: uno per lo champagne e l’altro per l’aperitivo. E poi le posate fornite da Christofle, tra le più costose del mondo, un ombrellone e due sgabelli in carbonio per godersi la sosta al riparo dal sole. I tre modelli sono stati già venduti.

Rolls Royce Boat Tail
Impostazioni privacy