Michel+Fabrizio+lancia+un+duro+monito+contro+Fim+e+Dorna
tuttomotoriweb
/2021/10/01/michel-fabrizio-monito-contro-fim-dorna/amp/
Motomondiale

Michel Fabrizio lancia un duro monito contro Fim e Dorna

Published by
Luigi Ciamburro

Michel Fabrizio lancia un urlo di protesta contro FIM e Dorna affinchè intervengano sul regolamento per tutelare l’incolumità dei giovani piloti.

Michel Fabrizio (foto Facebook)

Negli ultimi giorni il botta e risposta tra Michel Fabrizio e Marc Marquez ha fatto notizia. Tant’è che il fenomeno di Cervera, durante la conferenza di Austin, ha preferito non commentare le dichiarazioni dell’ormai ex pilota italiano, che ha deciso di ritirarsi in segno di protesta. Adesso Michel in un comunicato ritorna sull’argomento e lancia un duro monito ai piani alti del motociclismo, a suo dire colpevoli di non prendere seri provvedimenti a tutela della salute dei piloti, per una mera questione economica.

Il laziale getta acqua sul fuoco in merito alle dichiarazioni su Marc: “Marquez non vuole alimentare polemiche con le federazioni nazionali ed internazionali, che a tutt’oggi non hanno evidenziato alcuna proposta se non un tavolo di confronto sull’istituzione di una patente a punti proposta dal sottoscritto”, dice Michel Fabrizio, vincitore di un campionato italiano 125 sp nel 2001, un campionato Superstock 1000 nel 2003 e vice campione SBK nel 2009. “Non è una questione personale tra me e lui, ma una questione di salvaguardia dei più deboli che in questo specifico caso sono giovani e minorenni”.

Michel si è ritirato dalle gare in segno di protesta contro la Federazione Internazionale e chiede un repentino intervento sul regolamento per prevenire altre tragedie nelle categorie minori. “È doveroso cambiare il regolamento, ed intervenire a 360 gradi, tempestivamente già dal 2022. Le centinaia di migliaia di euro che servono per fare correre i ragazzi nei vari campionati nazionali ed internazionali sono sicuramente un ignobile deterrente per non far cambiare le cose! Non c’è più tempo per fare affermazioni generiche che servono solo a mantenere gli equilibri di potere economico… Basta con le promesse aspettando che il tempo passa – concluso Michel Fabrizio – e tutto il mondo si dimentica di ciò che è accaduto”.

Michel Fabrizio (Getty Images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

23 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago