Il GP di Austin ha sempre sorriso a Marc Marquez che a questo punto spera di riuscire a strappare un altro risultato importante.
La stagione di Marc Marquez sin qui non è stata al livello di quelle precedenti vissute in MotoGP. I problemi al braccio lo stanno costringendo a guidare in modo diverso e la moto di certo non lo sto aiutando con i suoi comportamenti. Si arriva ad Austin però, da sempre terreno di caccia per lo spagnolo che a questo punto spera in un risultato importante.
Dopo il successo in Germania erano arrivate prestazioni opache. Però negli ultimi due GP lo spagnolo è tornato a macinare punti e risultati prestigiosi. Proprio per questo il rider iberico a questo punto vuole provare a chiudere dignitosamente questa difficile annata.
Imbeccato dai microfoni di Sky Marquez ha così dichiarato: “Quando arrivo in un circuito dove storicamente ho fatto bene il feeling è diverso. Ora sono due anni che non veniamo qui, ma di solito ci sono sempre state tante buche. La pista cambia, è la stessa, ma di solito cambia. Vediamo come va, ma cercheremo di partire forte già dalla FP1”.
LEGGI ANCHE >>> Bastianini pazzo della Ducati: “Con questa moto stacco forte”
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Questa è una stagione particolare per me. Vediamo. L’obiettivo è quello di guidare bene la moto così mi diverto e a quel punto provare a fare un podio. Parlo del podio perché ci sono Pecco e Fabio che vanno forte. Poi quando ti stai giocando un Mondiale parte qualcosa che ti fa andare di più. Proveremo a dare il 100%. La moto 2022 è promossa”. Insomma a quanto pare il pilota della Honda sembra abbastanza soddisfatto delle novità portate al battesimo dal proprio marchio lo scorso weekend.
Antonio Russo
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…