Per+la+Ferrari+ci+vuole+un+miracolo.+Leclerc%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bunica+%C3%A8+andare+a+Lourdes%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/27/ferrari-miracolo-leclerc-lourdes/amp/
Formula 1

Per la Ferrari ci vuole un miracolo. Leclerc: “L’unica è andare a Lourdes”

Published by
Fabrizio Corgnati

Charles Leclerc mai così deluso e amareggiato come dopo il GP di Russia. Tanto che commenta tagliente: “Non mi resta che andare a Lourdes”

Charles Leclerc ai box nel Gran Premio di Russia di F1 2021 a Sochi (Foto Ferrari)

Tutta la rabbia, la delusione e la frustrazione di Charles Leclerc dopo il Gran Premio di Russia sono riassunte efficacemente in un’unica battuta.

Quella con cui ha risposto alla domanda dei giornalisti olandesi dell’emittente Ziggo Sport, che lo interrogavano su quale fosse la soluzione migliore per togliersi quest’ultima gara storta dalla testa e puntare alla prossima con positività.

Leclerc, amara considerazione

Il Piccolo principe ha ribattuto con parole letteralmente fulminanti: “Non lo so, forse andare a Lourdes per prendermi un po’ di fortuna. Al momento è un disastro. La situazione è questa, ma la supererò”.

Non si era mai visto un Leclerc così abbattuto e demoralizzato come quello di domenica sera a Sochi. Ed è semplice comprenderne il motivo. In gara si è battuto come un leone e stava completando un autentico capolavoro. Costretto a prendere il via dall’ultima fila dello schieramento, per colpa della penalità dovuta alla sostituzione del motore, il monegasco aveva rimontato alla grande.

Già al via era risalito fino al dodicesimo posto, poi aveva superato perfino un pit stop lento per affacciarsi, nelle tornate finali, addirittura al podio. Finché non è arrivata la pioggia a rovinargli la festa, come quella di tutti gli altri piloti che non sono rientrati ai box per montare gli pneumatici intermedi.

Aver affrontato tutte queste insidie, essere giunto ad un passo dal colpaccio, solo per poi scivolare mestamente al quindicesimo posto finale è stato troppo da sopportare, perfino per lui. Tanto che non è riuscito a vedere nemmeno il bicchiere mezzo pieno, neppure una briciola di ottimismo: “No, purtroppo oggi non mi piace, non sono contento”, ha risposto a Sky Sport Italia.

Il dispiacere è tanto

I passi in avanti compiuti dal nuovo propulsore non bastano certo a rasserenare gli animi del ferrarista: “Sicuramente quella è una cosa positiva per la squadra, ma personalmente a me dispiace veramente tanto. Dopo una gara del genere, finire nella posizione in cui sono arrivato non è bello”.

Non resta che applaudire il suo compagno di squadra Carlos Sainz, che ha salvato la giornata della Rossa portando a casa il terzo posto: “Bravo a Carlos, che è finito davanti alla McLaren, sono contento per lui e per la squadra”, conclude Leclerc, “ma dal mio lato non vedo nulla di positivo”.

Charles Leclerc e il team principal Mattia Binotto ai box nel Gran Premio di Russia di F1 2021 a Sochi (Foto Ferrari)

LEGGI ANCHE —> Ferrari, dal GP di Russia arrivano note positive. Ma anche i soliti errori

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 ora ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago