Superbike Jerez, classifica Gara 2: Razgatlioglu trionfa, Rea delude

Superbike Jerez 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche SBK disputata oggi in Spagna.

razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

Dopo Gara 1, Toprak Razgatlioglu si prende anche Gara 2 Superbike a Jerez. Il pilota del team Pata Yamaha Brixx ha avuto la meglio nel duello con Scott Redding.

Il rider Ducati ha fatto di tutto per mettersi davanti, però ci è riuscito solo momentaneamente. Il turco è troppo forte in staccata e questo lo rende difficile da attaccare. Con questo trionfo Razgatlioglu consolida il suo primato nella classifica generale del Mondiale SBK 2021.

Podio completato da un bravissimo Alvaro Bautista con la Honda. Lo spagnolo è riuscito ad avere la meglio sulla Yamaha di Andrea Locatelli. Solamente quinto Jonathan Rea, che ha faticato tanto rispetto alla prima manche di oggi in Spagna. Il pilota Kawasaki ha cercato di ridurre al minimo i danni, però ha perso punti nella corsa al titolo rispetto a Toprak.

Sesta posizione per Axel Bassani con la Ducati del team Motocorsa Racing. Il rookie si è messo dietro il connazionale Michael Ruben Rinaldi, che guida una Panigale V4 R della squadra ufficiale Aruba Racing. Top 10 completata da Michael van der Mark (BMW), Loris Baz (Ducati Go Eleven) e Garrett Gerloff (Yamaha GRT).

LEGGI ANCHE -> Michel Fabrizio, sfogo e ritiro dopo la morte di Vinales: “Aveva ragione Valentino Rossi”

Superbike Jerez 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale

classifica sbk gara 2 jerez
Classifica Gara 2 Superbike Jerez 2021
Impostazioni privacy