Jonathan+Rea+sconfitto+a+Jerez%3A+%26%238220%3BStesso+problema+di+Barcellona%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/26/jonathan-rea-sconfitto-jerez-problema-barcellona/amp/
Superbike

Jonathan Rea sconfitto a Jerez: “Stesso problema di Barcellona”

Published by
Matteo Bellan

Jonathan Rea messo KO da Razgatlioglu e non solo a Jerez. Il sei volte iridato Superbike deve lavorare con Kawasaki per reagire a Portimao.

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Dopo il secondo posto di Gara 1, è arrivato solamente un quinto in Gara 2 per Jonathan Rea a Jerez. Adesso sono 20 i punti di distanza da Toprak Razgatlioglu, leader della classifica generale Superbike.

Il sei volte campione del mondo non sembra essere a posto con la sua Kawasaki, gli manca qualcosa rispetto al rivale della Yamaha e nella seconda manche è arrivato anche dietro a una Ducati e a una Honda, oltre che alla R1 di Andrea Locatelli. Il team deve sistemare delle cose in vista del successivo appuntamento SBK previsto a Portimao nel weekend prossimo.

LEGGI ANCHE -> Razgatlioglu: “Non penso al titolo SBK. Yamaha MotoGP? La proverò”

Superbike Jerez, i commenti di Johnny Rea

Rea ha così parlato al termine della giornata a Jerez: «Oggi è stata dura, soprattutto in Gara 2, anche se sono complessivamente soddisfatto del lavoro svolto. Non mi aspettavo di essere così forte in Gara 1. Da venerdì mi sentivo abbastanza bene con moto e gomme, ho potuto duellare fino alla fine con Razgatlioglu. Questo è stato positivo per me».

Se Gara 1 è andata complessivamente bene, nonostante Razgatlioglu gli sia arrivato davanti, invece Gara 2 non è stata soddisfacente. Il pilota Kawasaki commenta: «Nella seconda manche la temperatura è salita ed è andata come a Barcellona, ho riscontrato lo stesso tipo di problema con la gomma morbida. C’era poco grip, era molto difficile fermare la moto ed entrare in curva. Questo ha fatto la differenza. Dobbiamo capire perché succede ciò».

Jonathan Rea (Getty Images)

 

Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

18 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago