Superbike+in+lutto%2C+morto+il+15enne+Dean+Berta+Vinales%3A+era+cugino+di+Maverick
tuttomotoriweb
/2021/09/25/superbike-jerez-morto-dean-berta-vinales/amp/
Superbike

Superbike in lutto, morto il 15enne Dean Berta Vinales: era cugino di Maverick

Published by
Matteo Bellan

È morto il Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, a causa di un grave incidente avvenuto durante la gara Supersport 300 a Jerez. Aveva solo 15 anni.

Dean Berta Vinales (foto WorldSBK)

Arriva una bruttissima notizia dal paddock del Mondiale Superbike. È morto Dean Berta Vinales, pilota che nel finale della gara della Supersport 300 a Jerez è stato vittima di un tragico incidente.

Il cugino di Maverick è stato investito da altri rider in seguito a una caduta e doveva essere trasportato presso l’ospedale di Siviglia, tuttavia l’elicottero non è mai partito per la città andalusa. Nonostante l’intervento dei dottori del centro medico a Jerez, non c’è stato modo di salvare la vita al 15enne pilota spagnolo.

Al momento non ci sono immagini del terribile incidente né informazioni certe sulla dinamica, però è trapelato quanto sopra descritto con Berta Vinales colpito dopo essere caduto dalla sua Yamaha del team Vinales Racing. Si attendono ulteriori dettagli da Jerez.

Nelle prossime si saprà anche se domenica Superbike e Supersport gireranno in Spagna oppure se verrà annullata tutta la programmazione di gare. Intanto porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia del giovane ragazzo e alla sua squadra.

Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

22 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago