Verstappen+stuzzica+Hamilton%3A+%26%238220%3BTroppe+pressioni%3F+Stento+a+dormire%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/23/verstappen-hamilton-sochi-conferenza/amp/
Formula 1

Verstappen stuzzica Hamilton: “Troppe pressioni? Stento a dormire”

Published by
Oscar Slaifer

A Sochi, Verstappen replica a Hamilton: “Stento riesco a dormire la notte, è davvero orribile lottare per il titolo o per vincere tutte le gare”

Max Verstappen (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Cinque punti di vantaggio in classifica su Lewis Hamilton. Max Verstappen arriva a Sochi da leader della classifica ma anche con il peso di una penalità rimediata a Monza che potrebbe metterlo in difficoltà.

Verstappen, nuove scaramucce con Hamilton

Intanto però Verstappen ed Hamilton continuano a punzecchiarsi a distanza, in attesa di farlo in pista. E allora dopo le parole dell’inglese sulle pressioni che sta vivendo in questo momento, ecco la replica del numero 33: “Lewis ha detto che sono sotto pressione? Eh sì, ha ragione, sono talmente teso che a stento riesco a dormire la notte, è davvero orribile lottare per il titolo o per vincere tutte le gare”, scherza.

Poi però continua: “Chi mi conosce lo sa, io sono sempre rilassato, non sono mai stato meglio. È una sensazione fantastica poter contare su una macchina con cui puoi vincere sempre e dovunque. I suoi commenti dimostrano che non mi conosce ma va bene così, neanche io lo conosco bene. Abbiamo entrambi molta pressione ma di certo questo non cambierà il modo in cui io guido, il mio approccio sarà sempre lo stesso”.

Tra penalità e nuove stoccate

Verstappen è tornato anche sull’incidente delle polemiche a Monza, per il quale ha rimediato anche una penalità: “Sono rimasto sorpreso della sanzione, ma alla fine hanno deciso così e devo accettarlo, non è la fine del mondo. La penso in modo diverso, non devo per forza essere d’accordo ma solo accettare la decisione e lasciarmela alle spalle. Faremo un bel weekend. Sappiamo che loro qui sono forti ma già l’anno scorso non siamo andati male e stavolta possiamo fare ancora meglio. Sinceramente non importa dove siamo, quest’anno riusciamo a essere sempre competitivi. E poi sembra che pioverà, quindi vedremo, sarà una bella gara. In passato dovevo sperare nel maltempo per avere una chance ma ora non più”.

E ha confermato: “Quando sono uscito dalla mia monoposto, anche lui stava cercando di uscire. L’ho visto e non aveva problemi. Anzi stava talmente bene che poche ore dopo si è messo su un aereo ed è andato a un galà, quindi buon per lui”.

Infine sul rischio di poter cambiare power unit, Verstappen ha ribadito: “Approfittare della pioggia per cambiarla? Può essere, è una cosa da tenere in considerazione, vediamo prima come andiamo qui. Non so ancora cosa faremo, sarà una decisione di gruppo”.

LEGGI ANCHE —> “Non ho detto che stavo per morire”: Lewis Hamilton zittisce i critici

Verstappen ai box (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)
Published by
Oscar Slaifer

Recent Posts

Lynk & Co 10 EM-P, l’auto sino-svedese è pronta a stupire il mondo: ha caratteristiche uniche

Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…

6 ore ago

Casey Stoner spiega i motivi della crisi di Bagnaia: parole al miele per Marc Marquez

Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…

9 ore ago

Bagnaia è arrivato al limite: “Serve una spiegazione dalla Ducati, sto perdendo la pazienza”

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…

12 ore ago

La Opel lancia la “Ferrari di Stellantis”? Il nuovo modello di punta è pronto al lancio

Al Salone di Monaco del 2025, previsto nel mese di settembre, arriveranno grandi novità da…

12 ore ago

Tra le utilitarie qual è la più affidabile? Queste qui in particolare non conoscono il meccanico, sono delle rocce

Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un'auto perfetta per la città che sia…

14 ore ago

La Ferrari F50 GT conquista Monterey: il mostro con il motore V12 non ha rivali

La Ferrari ha prodotto un gran numero di gioielli nel corso della propria storia, ed…

20 ore ago