Zarco%2C+operazione+riuscita%3A+il+comunicato+ufficiale+del+team+Pramac
tuttomotoriweb
/2021/09/22/zarco-operazione-riuscita-comunicato-team-pramac/amp/
MotoGP

Zarco, operazione riuscita: il comunicato ufficiale del team Pramac

Published by
Matteo Bellan

Il team Pramac Racing Ducati ha annunciato che l’intervento di Zarco ha avuto successo. Il pilota francese potrà tornare a correre a Austin.

Johann Zarco (foto Twitter)

Johann Zarco oggi è stato sottoposto a un intervento chirurgico per sindrome compartimentale al braccio destro da sforzo cronico. L’intervento, avvenuto presso il Center Hospitalier Pays d’Aix, ha avuto successo.

Il pilota del team Pramac Racing Ducati dovrebbe essere in ottima condizione fisica in vista del gran premio di Austin in programma l’1-3 ottobre. Per lui era fondamentale effettuare l’operazione, dato che da alcuni GP il braccio destro gli impediva di correre come voleva.

Era il migliore dei rider Ducati a un certo punto, ma dal Gran Premio d’Austria in poi c’è stato un crollo. Dopo il ritiro al Red Bull Ring, ha ottenuto i seguenti risultati: undicesimo a Silverstone, diciassettesimo ad Aragon e dodicesimo a Misano.

Sicuramente Zarco punta a invertire la rotta da Austin, anche se ormai i punti di distanza dal leader della classifica Fabio Quartararo sono diventati troppi. Certamente non gli dispiacerebbe risalire sul podio, cosa che gli manca da inizio giugno in occasione del GP di Catalunya.

Il francese ci tiene a riprendersi la leadership nel team Pramac Racing, dato che il compagno di squadra Jorge Martin si sta rivelando particolarmente forte e ha anche vinto il GP di Stiria.

Johann Zarco (foto Pramac Racing)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

22 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago