SBK%2C+Michael+Rinaldi+si+vendica+contro+i+detrattori
tuttomotoriweb
/2021/09/20/sbk-michael-rinaldi-contro-detrattori/amp/
Superbike

SBK, Michael Rinaldi si vendica contro i detrattori

Published by
Luigi Ciamburro

Michael Rinaldi lascia Barcellona con un podio e una vittoria e risponde alle critiche che gli sono piovute dopo Misano.

Michael Rinaldi (foto Instagram)

Terza vittoria stagionale per Michael Ruben Rinaldi che lascia il Montmelò con un podio e una vittoria. Consolida il quarto posto in classifica e si prende una grande soddisfazione dopo le critiche incassate nelle ultime settimane. Il pilota italiano è stato preferito a Chaz Davies lo scorso autunno, ma sta dimostrando che la casa emiliana ha fatto la scelta giusta.

Rinaldi ha vinto due gare a Misano e ha trionfato nella seconda gara principale a Barcellona. Ha festeggiato la sua prima vittoria ad Aragon nel 2020 e ora ne detiene quattro in totale. “Voglio ringraziare la mia squadra, mi hanno sempre sostenuto e non si sono mai lamentati di me – ha detto Michael Rinaldi dopo la gara di ieri -. Per noi si tratta sempre di capire cosa sta succedendo in pista. So che possiamo essere veloci, ma a volte non è facile. Su alcune piste il mio stile di guida non è buono come su altre, lì devo migliorare. Adesso sono riuscito a reagire, sono stato molto criticato in seguito alle gare di Misano. È bello tornare di nuovo sul podio ed essere al top”.

Anche l’italiano deve fare i conti con gli alti e bassi di una Panigale V4R non ancora costante e al top come la Yamaha e la Kawasaki. “Ho sempre detto alla mia famiglia che non voglio essere solo un numero nelle corse”, ha aggiunto il pilota Ducati come riportato da Speedweek.com. “Non voglio finire ottavo o decimo, sono qui per vincere. È sempre stato nel mio DNA. So che posso farlo nelle giuste condizioni. So bene di non essere perfetto. Ma se lavoriamo sodo, allora possiamo essere forti come gli altri”.

Michael Rinaldi (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

18 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago