Maverick Vinales sta ancora completando il proprio apprendistato con l’Aprilia. Ecco le sue dichiarazioni subito dopo le qualifiche.
Questa è stata una stagione davvero particolare per Maverick Vinales. Il rider spagnolo era partito con l’idea di giocarsi il Mondiale con la Yamaha. Il pilota iberico aveva anche fatto sua la prima gara salvo poi ritrovarsi in un turbinio di problemi che alla fine lo ha spinto a chiudere anticipatamente il proprio rapporto con la casa di Iwata.
A quel punto si è subito fatta avanti l’Aprilia, da tempo orfana di un pilota da affiancare ad Aleix Espargaro. La casa di Noale, infatti, dopo la squalifica di Iannone non aveva mai rimpiazzato il rider di Vasto. Vinales è quindi apparsa sin da subito un’ottima opportunità.
Vinales ha comunque chiuso le qualifiche al 10° posto e ha così commentato la propria prestazione: “Speravo di poter andare più forte, ma non è stato possibile. Conosco ancora troppo poco questa moto e poi il mezzo è cambiato tra FP3 e FP4. Rispetto ad Aragon però siamo molto più competitivi e dobbiamo cercare di crescere ancora”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Nella FP4 ho cominciato con le gomme usate ed è stato complicato visto che avevo il pieno di benzina. Queste cose però vanno fatte per capire dove dobbiamo migliorare. Sono davvero impressionato del lavoro fatto, siamo vicini e questo conta”.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Misano, qualifiche: a terra Valentino Rossi, Quartararo e Marquez
Infine Vinales ha rimarcato i problemi che ha ancora con l’Aprilia: “Ogni sessione diventa un test per me. Devo capire come essere veloce con questa moto. Devo imparare tanto e per me l’aspetto più difficile al momento è il time attack. Penso che le tante cadute siano dovute alla gomma dura anteriore che è difficile da controllare nelle curve lente”.
Antonio Russo
Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…
Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…
Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…
La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…
Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…
Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…