Marquez+si+inchina+a+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BGli+siamo+tutti+grati%2C+ci+mancher%C3%A0%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/18/marquez-valentino-rossi-grati-manchera/amp/
MotoGP

Marquez si inchina a Valentino Rossi: “Gli siamo tutti grati, ci mancherà”

Published by
Fabrizio Corgnati

Persino il suo nemico numero uno, Marc Marquez, è costretto a riconoscere che la MotoGP sentirà la mancanza di Valentino Rossi

Valentino Rossi e Marc Marquez (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Gli amici, gli ammiratori, i sostenitori, i tifosi di Valentino Rossi avvertono già la nostalgia del Dottore, sapendo che si ritirerà dalla MotoGP al termine di questa stagione.

Ma lo stesso, incredibilmente, vale anche per i suoi avversari. Primo tra tutti Marc Marquez, che dopo il 2015, la stagione del famigerato “biscotto”, è diventato un vero e proprio nemico giurato del fenomeno di Tavullia, che a tutt’oggi non lo ha ancora perdonato e non ha seppellito l’ascia di guerra.

Nonostante le reciproche antipatie, però, persino il Cabroncito non può proprio fare a meno di riconoscere la grandezza del nove volte campione del mondo, l’importanza del ruolo che ha rivestito nel Motomondiale e il vuoto che lascerà in tutto il movimento internazionale delle due ruote con il suo abbandono alle corse.

Marquez riconosce la grandezza di Valentino Rossi

“La MotoGP sentirà la sua mancanza, perché è il pilota che attira il maggior numero di tifosi ai circuiti”, ha dovuto ammettere Marquez in un’intervista concessa ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo As. “Ha avuto una carriera unica, di quelle che capitano a poche persone. Davvero unica, ha un grandissimo palmares. Ha ottenuto molti titoli e l’ha fatto in una maniera speciale. Ha avvicinato la gente ai Gran Premi e la MotoGP gli deve essere grata”.

Quanto alla prospettiva di appendere lui stesso il casco al chiodo, il catalano, che del resto è molto più giovane di Valentino Rossi, non ci pensa ancora. Nonostante le difficoltà fisiche e agonistiche con cui è costretto a confrontarsi in questa annata difficile.

“Non me lo immagino, è una cosa che vedo lontana e ora ancor più lontana di prima”, sostiene il fuoriclasse di Cervera. “Dopo un anno di stop ho ancora più voglia di continuare. Valentino in un’intervista disse che se fosse stato per lui, avrebbe continuato per altri anni. Ma sono i rivali e i risultati che alla fine ti allontanano da questo mondo”.

Valentino Rossi e Marc Marquez (Foto Dan Istitene/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi stupisce Guido Meda: “Me lo aspettavo triste, invece no”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

51 minuti ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 giorno ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

2 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

3 giorni ago

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

4 giorni ago

Norris Rivela: Volevo Testare una Vettura di Formula E

L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…

5 giorni ago