Marquez+avvisa%3A+%26%238220%3BI+medici+mi+dicono+di+forzare%2C+ma+la+situazione+%C3%A8+critica%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/18/marquez-avvisa-misano/amp/
Motomondiale

Marquez avvisa: “I medici mi dicono di forzare, ma la situazione è critica”

Published by
Oscar Slaifer

Un settimo posto in qualifica a Misano per Marquez, che però lancia ancora segnali poco incoraggianti per quanto riguarda il suo braccio

La caduta di Marquez nelle qualifiche di Misano

Ancora una volta a terra. Marc Marquez a Misano si è reso protagonista della ventesima scivolata della stagione. E solo in questo weekend è caduto per tre volte. Da sempre cerca il limite lo spagnolo, ma questo è il segno che sta andando anche oltre. Vuoi per colpa della condizione fisica, vuoi per una Honda che non è ancora all’altezza.

Marquez, situazione preoccupante

Questo è un momento particolarmente delicato per Marc, che in conferenza stampa non ha smentito le voci su una possibile terza operazione al braccio infortunato un anno fa a Jerez. Ma ha per il momento voglia di continuare a sperare di allenarsi con un programma specifico.

“Logicamente è chiaro che siamo in una situazione critica, difficile e complicata”, ha ammesso Marquez dopo le qualifiche di Misano. “Bisogna decidere cosa fare in questa situazione, forzare o riposarsi. Ma i dottori insistono che bisogna continuare a forzare, controllando il dolore e l’irritazione ed è quello che sto facendo. Stiamo nel frattempo sviluppando la moto e preparandola per il 2022. Non siamo così lontani, non stiamo girando per il gusto di girare e ci sono circuiti peggiori degli altri”.

Misano per ora però positiva

Nonostante tutto però l’iberico è soddisfatto di quanto fatto finora in questo weekend: “Sono contento, al mattino non avevo buone sensazioni poi le cose sono migliorate. Partire col settimo tempo qui, va bene. Sappiamo che in qualifica siamo in difficoltà. Ho scelto, o meglio ho trovato il pilota più veloce da seguire. Basicamente è stata una buona giornata”.

Poi ha continuato, parlando anche della Honda: “Quando nelle terze prove libere non sono riuscito a rientrare nei dieci ho pensato a cosa fare per entrare nella fase finale delle qualifiche, perché la mia intensità, quando sono in sella, è la stessa di quando mi giocavo il Mondiale. Quindi ho suggerito una strategia per ottenere il meglio. Ho parlato con Santi (Hernandez, il suo capotecnico) e Takeo (Yokoyama, il direttore tecnico, ndr), e ovviamente con Stefan (Bradl, collaudatore e wild card a Misano, ndr) che ha accettato, ed era lui la persona più importante che doveva dire sì. L’idea era di ottenere il massimo rendimento. Eravamo quattro piloti Honda, perché si è inserito anche Alex e alla fine Bradl è quello che si è sacrificato per tirarci. La Honda una moto difficile specie con le gomme nuove”.

Infine Marquez è tornato sulle parole di Joan Mir, che ha affermato che non si capacita del fatto che uno come lui cerchi la scia degli altri: “Ormai in MotoGP è così, ma non credo che Mir possa lamentarsi. Ovviamente se non disturbi nessuno”.

Marc Marquez in pista al Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Honda)

LEGGI ANCHE —> Papà sì, marito no. A Valentino Rossi “non interessa” il matrimonio

Published by
Oscar Slaifer

Recent Posts

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…

12 minuti ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

6 ore ago

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter più iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

7 ore ago

Lynk & Co 10 EM-P, l’auto sino-svedese è pronta a stupire il mondo: ha caratteristiche uniche

Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…

16 ore ago

Casey Stoner spiega i motivi della crisi di Bagnaia: parole al miele per Marc Marquez

Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…

19 ore ago

Bagnaia è arrivato al limite: “Serve una spiegazione dalla Ducati, sto perdendo la pazienza”

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…

22 ore ago