Pecco Bagnaia, reduce dalla prima vittoria in MotoGP, va fortissimo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di casa a Misano
Terzo al mattino, con pista asciutta, secondo al pomeriggio, con pista bagnata. In tutte le condizioni, Pecco Bagnaia si è confermato come uno dei piloti da battere a Misano, fin dalla prima giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino.
“La nostra moto su questa pista funziona bene”, ha commentato al termine del venerdì, ai microfoni di Sky Sport. “Questa mattina io ho girato subito forte ed è andato veloce anche Jack e sul bagnato abbiamo ottenuto i primi tre posti in classifica. Mi aspettavo meno aderenza con l’acqua, invece dopo un po’ di giri ho trovato il feeling e mi sono trovato bene”.
L’acquazzone abbattutosi nel pomeriggio sulla Riviera ha leggermente rallentato il programma delle prove previsto per questa giornata dalla Ducati, ma non è il caso di fare drammi: “Sappiamo di essere messi abbastanza bene”, ribadisce Bagnaia. “Sarebbe stato meglio lavorare sull’asciutto, perché a livello di messa a punto siamo un po’ indietro e avremmo voluto provare delle soluzioni importanti. In ogni caso abbiamo questi giorni a disposizione e vediamo che cosa succederà, se migliorerà il meteo. Tutto sommato è stata una buona giornata”.
La Desmosedici è in gran palla, dunque, ma lo stesso si può dire anche per il suo pilota. Che è reduce dalla sua prima vittoria in carriera in MotoGP e ulteriormente galvanizzato dall’aria speciale che si respira quando si corre a domicilio.
“Secondo me, a livello mentale, la vittoria un po’ mi sta aiutando, mi dà una carica in più”, conferma. “Però c’è anche da dire che questo è il Gran Premio di casa e questa è la motivazione più grande: correre in Italia, con i tifosi in tribuna. In più questa pista mi piace. Quindi sono tre elementi che, messi insieme, mi danno una grande mano”. E si vede…
LEGGI ANCHE —> Marquez ringrazia la pioggia: “Senza l’acqua non finirei il weekend”
E se si potesse costruire un motore sulla base dei principi fisici di Einstein il…
Marco Melandri non ha troppi dubbi e ha condannato il gesto intenzionale di Valentino Rossi…
Se siete degli appassionati delle moto stradali della Casa di Borgo Panigale c’è un modello…
Pecco Bagnaia si è dovuto ritirare in quel di Sepang, a causa della foratura alla…
Max Verstappen ha chiuso al terzo posto il Gran Premio del Messico, alle spalle di…
Una Ducati Panigale V4S e una Porsche GT2 RS si sono fronteggiate in una gara…