Pol+Espargar%C3%B2+ha+dei+dubbi%3A+%26%238220%3BNon+riesco+a+capire+la+Ducati%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/12/pol-espargaro-dubbi-ducati/amp/
Motomondiale

Pol Espargarò ha dei dubbi: “Non riesco a capire la Ducati”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò scatterà dalla terza fila ad Aragon. Il pilota Honda si dice impressionato dalle qualità delle Ducati Desmosedici GP.

Pol Espargaro ad Aragon (getty images)

Ottava piazza in griglia per Pol Espargarò, reduce dall’ottimo risultato di Silverstone. Migliora gradualmente il feeling con la Honda RC213V, ma stavolta il gruppetto davanti sembra avere qualcosa in più. In particolare le Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia e Jack Miller che scatteranno dalla prima fila. “Volevo qualcosa di più. Penso che abbiamo un potenziale per i primi. Ho fatto due grossi errori nel time attack. A Silverstone, il mio giro è stato semplicemente perfetto, questa è stata la differenza. Ho commesso gravi errori qui. Ma la cosa buona è che siamo ancora all’ottavo posto”.

Osservazioni sulle Ducati

In altre occasioni Pol Espargarò sarebbe caduto, stavolta invece è rimasto in piedi e partirà dalla terza fila ad Aragon. In gara ancora tutto può succedere, confida sul nuovo telaio messogli a disposizione dagli uomini della Honda, che sembra potergli garantire una maggior aderenza al posteriore. Ma contro le Ducati sembra difficile. “Non so cosa stia facendo la Ducati in qualifica. Forse hanno qualcosa che ci manca. È impressionante quello che fanno, non solo Pecco. Possono fare giri folli con le gomme morbide. Inoltre, non sembrano essere così al limite perché non cadono. Difficilmente cadi. È interessante vedere come raramente Pecco sia caduto quest’anno”.

Inoltre Pol Espargarò ha notato come le Ducati Desmosedici siano competitive anche con scelte di gomme differenti. “Pecco aveva la gomma anteriore morbida, Miller aveva la gomma dura e Martin la gomma anteriore media. Ma è una pista dove la gomma anteriore è estremamente importante, con molti punti di frenata brusca. Quindi sembra che possano fare quello che vogliono. Ma spero che domani vedremo una bella gara”.

LEGGI ANCHE —> Riscossa Ducati ad Aragon, baratro Valentino Rossi: analisi delle qualifiche

Jack Miller sulla Ducati al Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Dorna)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

2 giorni ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 giorni ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

3 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

4 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

4 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

4 giorni ago