Pedrosa%2C+niente+pi%C3%B9+wild+card+in+MotoGP%3F+Beirer+si+espone
tuttomotoriweb
/2021/09/12/pedrosa-wild-card-motogp-beirer-ktm/amp/
MotoGP

Pedrosa, niente più wild card in MotoGP? Beirer si espone

Published by
Matteo Bellan

Pedrosa potrebbe non disputare più alcuna gara in MotoGP da wild card. Il tester KTM, tornato a correre in Stiria, certamente non sarà a Misano.

Dani Pedrosa (Getty Images)

È stato piacevole nel Gran Premio di Storia rivedere Daniel Pedrosa impegnato in un weekend di gara MotoGP, e se l’è cavata anche bene. Arrivare decimo dopo anni senza corse è un ottimo risultato.

Vero che conosce molto bene la KTM e il Red Bull Ring, però gareggiare è molto diverso da effettuare test. Le buone performance hanno fatto pensare che avremmo potuto rivedere Dani in azione e, infatti, il team lo aveva inizialmente indicato come wild card per il gran premio di Misano Adriatico. Tuttavia, poi la wild card è stata ritirata e pertanto niente gara.

LEGGI ANCHE -> Dani Pedrosa, niente wild card a Misano: KTM ufficializza la scelta

KTM MotoGP, Bierer parla di Pedrosa

Pit Beirer in un’intervista al sito ufficiale MotoGP ha confermato che Pedrosa non correrà a Misano e probabilmente non lo rivedremo più in gara: «Abbiamo tolto Dani dai nostri piani per Misano. Ha disputato la gara a Spielberg e non credo che lo vedremo correre di nuovo».

Il direttore motorsport della KTM fa intendere che probabilmente non ci saranno altre wild card per il pilota spagnolo. Non è qualcosa di definitivo, dato che le scelte si possono sempre cambiare, però è possibile che Pedrosa decida di non gareggiare più. Legittimo, considerando che si è ritirato a fine 2018 e ha poi deciso di fare solamente il tester.

Il ruolo che ricopre negli ultimi anni gli piace, perché gli consente di tenersi comunque a contatto con il mondo MotoGP e al tempo stesso di godersi la vita. Da quest’anno i test sono anche diminuiti, dato che KTM ha perso le concessioni e non può provare senza limiti.

Tra l’altro, il ritorno in gara si è rivelato anche pericoloso per Pedrosa. All’inizio della gara in Stiria è caduto e la sua moto è stata centrata dall’Aprilia di Lorenzo Savadori. Un grande rischio, forse non ha più voglia di rischiare ancora. E ci sta tutta come scelta.

Pit Beirer (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago