Valentino+Rossi%2C+subito+una+caduta+ad+Aragon%3A+%26%238220%3BHa+un+problema%3F%26%238221%3B+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/09/10/valentino-rossi-caduta-aragon/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, subito una caduta ad Aragon: “Ha un problema?” (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Valentino Rossi inizia il fine settimana di gara del Gran Premio di Aragon subito con una caduta, durante la prima sessione di prove libere

Valentino Rossi cade durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Twitter/MotoGP)

Comincia con il piede più sbagliato possibile il fine settimana di gara del Gran Premio di Aragona per Valentino Rossi. La prima sessione di prove libere sul circuito del Motorland di Alcaniz è stata infatti macchiata, per il Dottore, da una caduta che proprio non ci voleva.

Il fenomeno di Tavullia è apparso in grossa difficoltà fin dai primi minuti del turno, ma la situazione è nettamente peggiorata quando è addirittura finito a terra, alla curva 5. Una scivolata a seguito della quale, per fortuna, il pilota del team Yamaha Petronas non ha riportato alcuna conseguenza di carattere fisico.

Ma che ha comunque compromesso il suo risultato nel venerdì mattina spagnolo, che ha visto il nove volte campione del mondo non andare oltre la ventesima posizione, con appena dodici giri al suo attivo. Un avvio decisamente stentato, che conferma le difficoltà sempre incontrate storicamente su questa pista da Vale, che non ci ha mai vinto nemmeno una volta nel corso della sua lunga e impareggiabile carriera.

Il dubbio di Sanchini: “Perché Valentino Rossi perde così tanto?”

Questo rendimento balbettante del numero 46 ha suscitato perplessità anche in chi lo conosce meglio, come Mauro Sanchini, commentatore tecnico della MotoGP ai microfoni di Sky Sport. Il quale si attendeva una miglior velocità, in linea con quella messa in mostra nell’ultima uscita in Gran Bretagna.

“Dopo Silverstone mi aspettavo sinceramente di più”, ha spiegato. “In Inghilterra Valentino ha tenuto un buon ritmo, tanto che qui pensavo di vederlo più avanti. Ho un dubbio: arriva fino al quarto settore con un ritardo minimo e poi lì, nell’ultimo tratto, perde sei decimi, davvero tanto. Non capisco se sbaglia qualcosa di importante lì o se c’è un problema. È importante che lo risolvano, siamo appena all’inizio del weekend”.

Valentino Rossi (Foto Petronas)

LEGGI ANCHE —> MotoGP Aragon, Prove Libere 1: tempi e classifica finale

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

1 settimana ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

1 settimana ago

Deepal S05 e S07: i SUV elettrici cinesi con dotazioni premium e prezzi competitivi arrivano in Italia

Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…

2 settimane ago

Auto in Europa: aumenta l’età media e scarseggia l’elettrico

Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…

2 settimane ago