Dopo le scivolate di Valentino Rossi e Iker Lecuona al mattino, nel pomeriggio ad Aragon sono caduti Marc Marquez e Pecco Bagnaia
Fioccano le cadute nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragona di MotoGP. Dopo quelle che hanno visto protagonisti Valentino Rossi e Iker Lecuona nella sessione del mattino, al pomeriggio è toccato ad altri due piloti illustri come Marc Marquez e Pecco Bagnaia assaggiare l’asfalto del Motorland di Alcaniz.
Il primo dei due a finire a terra è stato proprio il Cabroncito, che pure ha un feeling speciale con questa pista, come del resto con tutte quelle che si percorrono in senso antiorario. Lo dimostra il miglior tempo staccato nel turno inaugurale, oltre naturalmente alle vittorie a ripetizione che ci ha ottenuto nel passato.
Questo, però, non gli ha impedito di scivolare dopo soli nove minuti dal semaforo verde, alla curva 16. In quel momento si trovava alle spalle di suo fratello Alex Marquez e, in frenata, forse proprio per evitare di tamponarlo, ma nel tentativo di mantenere la traiettoria migliore, ha perso l’anteriore.
Successivamente è rientrato in pista con la seconda moto. Pochi minuti più tardi è stata la volta del portacolori della Ducati. A spiegare la dinamica del suo sbaglio è stato lo stesso team manager Davide Tardozzi, ai microfoni di Sky Sport: “Bagnaia ha cercato di anticipare l’apertura del gas e la moto si è girata dietro, un classico errore in quel punto della pista”.
I centauri dovranno dunque stare attenti a non esagerare nel prosieguo del weekend di gara spagnolo: si è già capito chiaramente che questo tracciato non perdona neanche i migliori.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, subito una caduta ad Aragon: “Ha un problema?” (VIDEO)
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…