Fabio+Quartararo%2C+esame+Aragon%3A+%26%238220%3BLa+pista+peggiore+per+me%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/08/quartararo-esame-aragon-pista-peggiore/amp/
MotoGP

Fabio Quartararo, esame Aragon: “La pista peggiore per me”

Published by
Matteo Bellan

Quartararo non ha ottenuto grandi risultati ad Aragon da quando corre nel Motomondiale. Spera di invertire la tendenza in questo nuovo GP.

Fabio Quartararo, pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGP (Getty Images)

Fabio Quartararo arriva ad Aragon da leader della classifica MotoGP e vuole dare un ulteriore strappo, accumulando altro vantaggio sui rivali. Il più vicino ora è Joan Mir, distante ben 65 punti.

Il pilota del team Monster Energy Yamaha al Motorland vuole aumentare il margine, avvicinandosi così alla conquista del titolo mondiale. Non mancano tanti gran premi alla termine della stagione e l’appuntamento di questo weekend in Spagna potrebbe anche essere decisivo.

LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, a Imola intitolata la Variante Alta: la data della cerimonia

MotoGP Aragon, Quartararo “teme” il Motorland

Quartararo al sito ufficiale Yamaha ha espresso le proprie sensazioni in vista del fine settimana ad Aragon: «Probabilmente si tratta della peggior pista del calendario, non per la Yamaha ma per me. Sono stato veloce lì, ho ottenuto la pole position l’anno scorso, ma non sono mai stato veramente costante. Quindi questa sarebbe un’ottima cosa da risolvere. Voglio imparare a essere costante anche su quel circuito».

Effettivamente quella di Aragon non è una pista molto amica del pilota francese. Il miglior risultato assoluto ottenuto al Motorland da quando corre nel Motomondiale è il quinto posto della gara MotoGP del 2019. Il secondo miglior piazzamento è il nono posto del 2018, quando correva in Moto2. Invece lo scorso anno, nonostante la pole position, ha chiuso addirittura diciottesimo a causa di un problema di pressione della gomma davanti. In questo weekend punta certamente a salire sul podio, cercando di vincere se potrà farlo.

Fabio Quartararo leader della classifica mondiale MotoGP 2021 (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago