Superbike Francia, classifica Gara 1: Razgatlioglu domina, Redding disastro

Superbike Francia 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale della prima manche SBK del round a Magny-Cours.

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

Va a Toprak Razgatlioglu il successo nella Gara 1 Superbike a Magny-Cours. Il pilota del team Pata Yamaha Brixx si prende la prima manche del round in Francia e anche la vetta della classifica generale.

Secondo Jonathan Rea, che con la Kawasaki aveva fatto un buon inizio e poi ha dovuto cedere al rivale. Non ha avuto il passo per giocarsi la vittoria ed è a -5 nel Mondiale ora. Podio completato da Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu. Bellissima prestazione dell’altro pilota Yamaha.

Quarto Michael Ruben Rinaldi con la Ducati Aruba. Bene Axel Bassani ottavo, mentre è un disastro Scott Redding oggi. Solo dodicesimo, con tanto di caduta nel finale di Gara 1. Tanti punti persi dall’inglese nella corsa al titolo.

SBK Magny-Cours: il racconto di Gara 1

-21 giri – Duello Rea-Razgatlioglu alla partenza, poi Johnny riesce ad allungare mentre Toprak lotta prima con Lowes e poi con Rinaldi. Quinto Locatelli, solo nono Redding.

-20 – Rea prova la fuga, ma Razgatlioglu non molla. Lowes terzo dopo aver passato Rinaldi. Redding ottavo dopo aver superato van der Mark.

-19 – Razgatlioglu attaccato a Rea, ma c’è anche Lowes. Van der Mark ripassa Redding, finito lungo e superato pure da Bassani. Decimo Bautista davanti a Sykes e Davies.

-18- Razgatlioglu infila Rea rischiando il contatto. Lowes rimane abbastanza vicino ai due, seguito da Rinaldi e Locatelli.


-17 – Toprak cerca lo strappo, però Johnny rimane lì. Intanto Redding è scalato in undicesima posizione, pessimo inizio di gara.

-16 – Razgatlioglu mette sei decimi di vantaggio tra sé e Rea. I due hanno allungato su Lowes.

-15 – Locatelli insidia Rinaldi, duello italiano, mentre Lowes ha un po’ staccato entrambi ed è a meno di un secondo da Rea. Bassani è ottavo.

-14 – Johnny rimane vicino a Toprak. Intanto Mercado è caduto.

-13 – La coppia di testa è praticamente un tutt’uno. Delusione Redding, undicesimo dietro a Davies.

-11 – Sei decimi tra Razgatlioglu e Rea. Redding dodicesimo, ha perso due posizioni dopo un errore. È in un gruppetto con altri sei piloti.


-10 – Oltre un secondo tra Toprak e Johnny , mentre Locatelli è sempre attaccato a Rinaldi e lo supera prendendosi la quarta piazza.

-9 – Il turco ha un vantaggio di circa un secondo e mezzo sul rivale della Kawasaki.

-8 – Razgatlioglu, Rea, Lowes, Locatelli, Rinaldi, van der Mark, Bautista, Haslam, Bassani, Davies la top 10. Undicesimo Redding, precede Sykes e Gerloff.

-7 – Toprak ha due secondi e mezzo di margine su Jonathan. Locatelli ha staccato Rinaldi e prova a riprendere Lowes, distante circa un secondo.

-5 – CADUTO LOWES, BUTTATO VIA UN BEL PODIO. In questo momento è Locatelli è terzo, con Rinaldi quarto più staccato.

-2 – CADE REDDING! Poi si rialza, ma è dodicesimo. Gara da dimenticare. Intanto Bassani è settimo.

-1 – Razgatlioglu effettua l’ultimo giro con oltre quattro secondi di vantaggio su Rea, che oggi salva il salvabile.

TRIONFA RAZGATLIOGLU! SUL PODIO REA E LOCATELLI!

Superbike Francia 2021, risultati Gara 1 : ordine di arrivo e classifica finale
classifica gara 1 sbk francia
Classifica Gara 1 Superbike – Round Francia 2021
Impostazioni privacy