Bagnaia ha detto la sua sullo strano campionato che sta disputando Marc Marquez. Anche Pecco si aspettava di più dallo spagnolo.
Marc Marquez è tornato all’inizio di questa stagione dopo quasi un anno di assenza dalle corse. Tutti si aspettavano di vederlo in breve tempo già in lotta per il titolo, ma le cose non sono andate esattamente così. In particolare lo spagnolo ha pagato un fisico che al momento non lo assiste e una moto che sicuramente non è la migliore del lotto.
Oltre la vittoria ottenuta un po’ a sorpresa nella sua Germania, sono arrivate solo tante cadute, troppe anche per un rider come lui di solito abituato a cascare molto. In particolare però ha racimolato tante scivolate soprattutto in gara e questo ha pesato sul suo campionato.
A fare il punto sulla stagione di Marc Marquez ci ha pensato anche Bagnaia, durante un’intervista rilasciata a DAZN: “Pensavo che quest’anno avrebbe combattuto per il Mondiale. Pensavo che sarebbe stato più pronto a combattere, ma non si può sapere finché non provi quello che ha provato lui. Non so cosa gli stia succedendo. Per come era arrivato a Portimao, dopo tanto tempo, dopo aver fatto la gara pensavo che non avrebbe più avuto problemi”.
LEGGI ANCHE >>> Chicho Lorenzo: “Fabio Quartararo? Non lo vedo un grande campione”
Insomma anche Pecco si aspettava qualcosa in più dal rider iberico che sinora non sembra essere ancora ritornato al suo livello. Una cosa è certa però, quando ritroverà la forma fisica e una moto al livello, saranno guai per tutti allora. Il pilota spagnolo infatti in questi anni ha dimostrato di essere il vero dominatore di questa MotoGP. Imbattibile sino al terribile infortunio di più di un anno fa.
Antonio Russo
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…