Vinales+sorprende+Aprilia.+Albesiano%3A+%26%238220%3BNon+poteva+andare+meglio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/31/vinales-sorprende-aprilia-albesiano-commenta/amp/
MotoGP

Vinales sorprende Aprilia. Albesiano: “Non poteva andare meglio”

Published by
Matteo Bellan

Aprilia soddisfatta di Vinales dopo il primo giorno di test a Misano. L’ex pilota Yamaha si è ben adattato alla RS-GP, e Albesiano applaude.

Romano Albesiano (©Getty Images)

Oggi a Misano Adriatico riflettori puntati su Maverick Vinales, al debutto sulla Aprilia RS-GP. Lo spagnolo ha effettuato circa 60 giri e il miglior tempo è stato di 1’33″0.

Le sue sensazioni in sella alla nuova moto sono state positive. Domani svolgerà un altro giorno di test sulla pista romagnola e cercherà di migliorare ulteriormente il suo feeling. Ha già dato le prime indicazioni al team, però sa che spetta anche a lui sapersi adattare.

LEGGI ANCHE -> Vinales, completato il primo giorno di test sull’Aprilia (FOTO e VIDEO)

Aprilia soddisfatta di Vinales: mercoledì il bis a Misano

Romano Albesiano, direttore tecnico Aprilia, ha parlato a Sky Sport MotoGP del debutto di Vinales sulla RS-GP a Misano: «Test molto positivo. Maverick ha iniziato con una moto configurata esattamente come quella di Aleix. Non ha rilevato particolari problemi e necessità di cambiare cose particolari. È arrivato rapidamente a un tempo più che discreto. Direi che meglio di così non potevamo sperare, in una pista che ci preoccupava anche un po’».

Albesiano si sbilancia nel dire che questo primo contatto tra Vinales e la RS-GP è andato meglio di ogni più rosea aspettativa. Importante che il pilota non abbia dovuto segnalare particolari problematiche al team, sintomo che si è trovato molto a suo agio in sella. Ovviamente bisognerà vedere domani se ravviserà qualche aspetto da dover modificare.

Intanto è stato positivo che l’esordio sia stato buono. Adesso c’è un’altra giornata di test da sfruttare prima di capire se l’ex rider Yamaha correrà già ad Aragon oppure lo farà solo nel gran premio successivo proprio a Misano. La cosa certa è che vedremo Vinales gareggiare con l’Aprilia nel corso del campionato MotoGP 2021.

Maverick Vinales (foto Aprilia)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

4 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago