Takaaki Nakagami a Silverstone ha dovuto fare i conti con un problema fisico. E dopo otto giri la gomma posteriore è crollata.
Takaaki Nakagami ha vissuto un calvario nel corso del Gran Premio di Silverstone concluso con il 13° posto alla bandiera a scacchi. A rendere ancora tutto più difficile ci si è messa anche la gomma posteriore che si è usurata prima del solito, aggiungendosi così al coro delle critiche che si sono rivolte nei confronti della Michelin. Il pilota giapponese stavolta è l’ultimo del suo marchio al traguardo: “La mia salute non era buona”, ha commentato il pilota del team LCR Honda che ha dovuto fare i conti anche con i suoi problemi sulla moto: “Sono partito bene e sono riuscito a lottare per liberarmi il mio cammino verso il decimo posto”.
Ha stretto i denti per sopperire ai problemi di dolori allo stomaco, ma dopo otto giri il pneumatico della sua RC213V è crollato inspiegabilmente. “Sentivo di poter fare comunque una buona gara, ma la gomma posteriore è crollata dopo otto giri. È stato molto difficile rimanere sulla moto. Ho perso posizioni e i tempi sul giro sono peggiorati. Ho dato comunque il massimo”. ha spiegato Taka Nakagami. Alla pari di Pecco Bagnaia, Valentino Rossi e altri piloti, il lato destro della gomma posteriore ha iniziato a fare capricci: “Il lato destro della gomma posteriore causava vibrazioni, quindi non riuscivo a tenere il passo. Negli ultimi quattro giri non ho potuto fare nulla e sono stato superato”.
Fra poco più di una settimana il campionato MotoGP approderà sul circuito di Aragon. Il nipponico punta a centrare la top-10 in classifica finale e magari provare a salire per la prima volta sul podio della Top Class. “Non vedo l’ora di tornare in pista ad Aragon”.
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…