Marquez+ancora+nella+bufera%2C+stende+Martin%3A+%26%238220%3BNon+era+mai+successo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/29/marquez-stende-martin-polemica/amp/
MotoGP

Marquez ancora nella bufera, stende Martin: “Non era mai successo”

Published by
Fabrizio Corgnati

Marc Marquez finisce nuovamente al centro delle polemiche per la manovra con la quale ha buttato fuori Jorge Martin a Silverstone

Marc Marquez travolge Jorge Martin al primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (Foto Twitter/MotoGP)

Ancora una volta Marc Marquez finisce nell’occhio del ciclone per il suo comportamento in pista. Stavolta, a metà del giro inaugurale del Gran Premio di Gran Bretagna, a farne le spese è stato Jorge Martin.

Dapprima i due connazionali hanno sfiorato la carenata alla Stowe, poi il contatto è arrivato alla curva Club: il Cabroncito è caduto e ha travolto il pilota della Ducati Pramac, buttando entrambi fuori gara.

“Marquez si è tradito da solo”

Immediata è scoppiata la polemica: alcuni osservatori hanno sospettato che quello dell’otto volte campione del mondo non sia stato un errore, ma un incidente provocato appositamente per vendicarsi dell’incontro ravvicinato avvenuto poche curve prima.

“Marquez è andato a cercarlo, e si è tradito da solo, ha fatto un autogol”, lo ha attaccato l’ex pilota Cristiano Migliorati, ai microfoni di Sky Sport. Anche Martin, seppur sorridente, non ha risparmiato le accuse nei confronti del suo avversario.

La stilettata di Martin

“Non c’è molto da dire”, ha commentato, sempre a Sky Sport. “Poco prima lui era arrivato lungo, io ho provato ad entrare e ci siamo toccati. Le immagini parlano chiaro: non c’era spazio per entrambi. Le gare sono così: una volta capita a te, una volta a me. Ma è la prima volta in vita mia che mi buttano a terra in questo modo, non mi era mai successo”.

L’iberico cerca comunque di prenderla con filosofia: “Sono un debuttante, non ho necessità di vincere subito. Spero di riuscirci l’anno prossimo. Nel complesso sono contento del weekend e di quello che sto facendo: sono sempre rimasto tra i primi cinque, in tutte le varie sessioni. Ora penso già ad Aragon“.

Dal canto suo, Marquez si è scusato con il suo rivale, definendo “troppo ambiziosa la manovra di sorpasso” che ha tentato: “La colpa è stata completamente mia”, ha ammesso. “Sì, era una situazione strana perché Quartararo e Martin sono arrivati molto larghi: io ho solo preparato la curva e poi raddrizzato la moto perché non ho avuto tempo per salire dalla seconda alla terza marcia. Ho sbagliato i calcoli, è stato un mio errore”.

Jorge Martin (Foto Dorna)

LEGGI ANCHE —> MotoGP Gran Bretagna, gara: Quartararo fa l’alieno, ma è festa Aprilia

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Alfa Romeo, ecco i dettagli sul SUV economico: è il modello su cui puntare, è a gasolio

L'Alfa Romeo continua il proprio investimento in chiave SUV, ed ha tolto i veli ad…

41 minuti ago

Lo sbaglio inconcepibile della Fiat: l’anti-Panda prodotta per il competitor, si è fatta da sola lo sgambetto

Il Made in Italy ha sempre attirato e prodotto vetture di qualitĂ . Nel segmento delle…

2 ore ago

La Porsche si rilancia: nuovo SUV dalla potenziale bestiale

La Casa di Stoccarda, in una fase di crisi, ha svelato le caratteristiche del suo…

11 ore ago

La startup tedesca porta in pista nuovi motori, rivoluzione in vista: ecco come funzioneranno

Il mercato delle auto attuale vive di continue sollecitazioni dettate dall’invenzione di nuove soluzioni tecniche.…

14 ore ago

Valentino Rossi contro la scelta della Ducati: con Marquez hanno fatto un danno a Bagnaia

Alla vigilia del Gran Premio della Malesia, Valentino Rossi ha detto la sua sulla scelta…

18 ore ago

Addio all’elettrico: il nuovo dispositivo italiano mette ko anche i motori a benzina e consuma pochissimo

L’industria delle quattro ruote è in costante evoluzione. Gli ingegneri si stanno scervellando per trovare…

21 ore ago