Marc+Marquez+dopo+l%26%238217%3Bincidente%3A+%26%238220%3BSono+dovuto+andare+in+ospedale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/27/motogp-parole-marc-marquez-dopo-incidente/amp/
Motomondiale

Marc Marquez dopo l’incidente: “Sono dovuto andare in ospedale”

Published by
Luigi Ciamburro

Marc Marquez riporta un infortunio dopo l’incidente nelle prime libere, ma firma il quinto miglior crono del venerdì di prove a Silverstone

La caduta di Marc Marquez nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (Foto Twitter / Sky Sport MotoGP)

Marc Marquez non si è presentato ai media al termine del venerdì di prove libere a Silverstone per riposare dopo l’incidente riportato nelle FP1 in curva 2. Autore del miglior tempo al mattino, ha perso l’anteriore della sua Honda RC213V in un punto del tracciato dove si arriva ad altissima velocità, con le temperature basse che non hanno giocato certo a favore del grip.

Il campione di Cervera è scivolato su erba e asfalto per oltre 50 metri, ma fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze fisiche. Si è rialzato subito e i commissari hanno interrotto la sessione con la bandiera rossa per rimuovere la sua moto. Nella seconda sessione di prove ha compiuto una quindicina di giri assicurandosi il quinto miglior crono. Nonostante non abbia parlato direttamente con i giornalisti, ha rilasciato dichiarazioni attraverso il suo team. “Oggi mi sono trovato abbastanza bene dall’inizio, ieri ho detto che questa settimana mi sentivo pieno di energia, la spalla non mi dava molto fastidio. Sono stato in grado di scendere in pista e guidare come mi piace, come volevo”.

Un lieve infortunio per Marc

Nessuna conseguenza al braccio destro che nel corso del 2020 ha subito tre interventi, ma ha riportato un lieve infortunio all’occhio che lo ha spinto a farsi visitare al centro medico  del tracciato inglese. “Peccato per la caduta alla fine delle prime prove libere, questo ha sconvolto un po’ i piani per le seconde. Mi è entrata della sabbia nell’occhio e ha provocato una piccola ferita. Durante le seconde libere mi ha dato fastidio e il mio occhio ha lacrimato, ma non è stato un problema. Alla fine la ferita si è asciugata e la situazione è peggiorata, sono andato in ospedale a farla pulire. In linea di massima domani andrà bene, ma ora ho bisogno di riposo e di stare con gli occhi chiusi”.

Nonostante questo spiacevole inconveniente Marc Marquez guarda con fiducia alle qualifiche e alla gara. “Sono felice, mi sono trovato bene sulla moto, che sembra funzionare bene. Abbiamo un buon livello, vediamo se riusciremo a mantenerlo da qui fino alla fine del weekend”.

La caduta di Marc Marquez nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (Foto Twitter / Sky Sport MotoGP)

LEGGI ANCHE —> Giallo Marquez: salta l’incontro con i giornalisti. Sono i postumi della botta?

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago