Marc Marquez potrebbe aver riportato delle conseguenze fisiche dalla brutta caduta di stamattina: è stato costretto a saltare la conferenza
A finire per terra, ormai, Marc Marquez ci è abituato. Eppure una caduta come quella di stamattina, evidentemente deve avere lasciato qualche strascico in più del solito.
A due soli minuti dal termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, il Cabroncito è stato vittima della chiusura dell’anteriore della sua Honda proprio all’ingresso della curva di Maggots e ha perso il controllo del mezzo.
La moto ha continuato a scivolare, perdendo pezzi fino a risultare praticamente distrutta. Il pilota, invece, ha rotolato per decine di metri nelle vie di fuga, fino a terminare la sua corsa. Il botto è stato violento, perché in quel punto della pista di Silverstone si gira ad una velocità di oltre 270 km/h.
Ma il fatto che si fosse subito rialzato sulle sue gambe, apparentemente senza infortuni, aveva rassicurato tutti gli osservatori, facendo escludere dunque che il campione catalano avesse riportato conseguenze fisiche. Anche perché il fuoriclasse di Cervera è poi tornato regolarmente in pista nel turno del pomeriggio.
Tuttavia, una nota diramata dalla sua squadra alla conclusione del venerdì ha sollevato nuovi dubbi sulle sue condizioni. “Marquez non parteciperà alla tradizionale conferenza stampa, perché ha bisogno di riposare per prepararsi a domani”, è quanto l’ufficio stampa della Hrc ha comunicato ai giornalisti, che attendevano il consueto colloquio con lui.
Un brutto segno, che lascia presagire che forse qualche acciacco Marc lo abbia riportato nello schianto. Anche perché si tratta di un’assenza senza precedenti: mai, prima d’ora, nella sua carriera, il numero 93 aveva saltato un incontro con la stampa. Dunque, come sta veramente dopo l’incidente?
LEGGI ANCHE —> MotoGP Gran Bretagna, prove libere 1: i tempi. Marc Marquez a terra
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
Novembre 2025 vede un mercato auto stabile, ma con un aumento delle vendite di auto…
L'articolo esplora i SUV del 2026, mettendo in luce le nuove tecnologie, i modelli elettrici…
Scopri la Kimera EVO38, una scultura su quattro ruote in scala 1:18. Un pezzo di…