Quartararo+come+Valentino+Rossi%3A+fa+un+giro+in+Formula+1+%28con+Mercedes%29
tuttomotoriweb
/2021/08/26/fabio-quartararo-mercedes-amg-formula-1/amp/
Motomondiale

Quartararo come Valentino Rossi: fa un giro in Formula 1 (con Mercedes)

Published by
Luigi Ciamburro

Fabio Quartararo ha fatto visita allo stabilimento Mercedes AMG F1 prima di approdare a Silverstone, dove proverà a blindare la leadership.

Fabio Quartararo (foto Instagram)

Mentre i fratelli Marquez hanno fatto visita a Pep Guardiola durante una sessione di allenamento del Manchester City, il leader del campionato Fabio Quartararo mercoledì mattina si è recato a Brackley per fare visita allo stabilimento del team Mercedes-AMG Petronas F1, un “tour” in cui ha avuto l’opportunità di conoscere tutti i dettagli della scuderia che sta dominando da cinque anni.

Oltre a vedere la sala trofei e i laboratori in cui gli ingegneri Mercedes sviluppano la monoposto di Formula 1, il pilota della Yamaha factory ha potuto compiere alcuni giri virtuali al simulatore con cui si allenano i piloti Mercedes. “Che esperienza!” ha scritto il pilota MotoGP dopo la visita. “È stato fantastico essere al simulatore Mercedes oggi e poter visitare la loro fabbrica. È stato fantastico essermi allenato prima con il mio simulatore RSS, voglio ringraziare Monster Energy al team Mercedes AMG F1”.

Corsa al titolo iridato

La scorsa settimana Fabio Quartararo ha preso la macchina e da Andorra, dove vive, ha fatto rotta sulla Continassa, a Torino, dove si allena la Juventus. Fabio Quartararo ha scattato selfie con i giocatori, tirato qualche calcio al pallone. Ha indossato maglietta e scarpe da calcio, si è allenato un po’ con i bianconeri, soprattutto Paul Dybala e Adrien Rabiot, quindi ha scambiato il casco con una maglietta di Cristiano Ronaldo, uno dei suoi idoli.

Adesso l’attenzione è puntata al week-end di Silverstone e alla classifica: è al primo posto con 47 punti sui diretti inseguitori Pecco Bagnaia e Joan Mir. L’appuntamento inglese potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al titolo mondiale. A Zeltweg, la pista più complicata per la Yamaha, Fabio si è difeso alla grande e preservato la leadership. E adesso arriva Silverstone dove la M1 ha spesso fatto sorridere i suoi piloti e dove Quartararo punta ad allungare. Potrebbe essere la zampata decisiva.

Leggi anche -> Marc Marquez si allena con il Manchester City: “Che lezione da Guardiola!”

Fabio Quartararo in pista al Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Yamaha)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

2 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

3 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

5 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

6 giorni ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

6 giorni ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

7 giorni ago