Fabio Quartararo ha fatto visita allo stabilimento Mercedes AMG F1 prima di approdare a Silverstone, dove proverà a blindare la leadership.
Mentre i fratelli Marquez hanno fatto visita a Pep Guardiola durante una sessione di allenamento del Manchester City, il leader del campionato Fabio Quartararo mercoledì mattina si è recato a Brackley per fare visita allo stabilimento del team Mercedes-AMG Petronas F1, un “tour” in cui ha avuto l’opportunità di conoscere tutti i dettagli della scuderia che sta dominando da cinque anni.
Oltre a vedere la sala trofei e i laboratori in cui gli ingegneri Mercedes sviluppano la monoposto di Formula 1, il pilota della Yamaha factory ha potuto compiere alcuni giri virtuali al simulatore con cui si allenano i piloti Mercedes. “Che esperienza!” ha scritto il pilota MotoGP dopo la visita. “È stato fantastico essere al simulatore Mercedes oggi e poter visitare la loro fabbrica. È stato fantastico essermi allenato prima con il mio simulatore RSS, voglio ringraziare Monster Energy al team Mercedes AMG F1”.
La scorsa settimana Fabio Quartararo ha preso la macchina e da Andorra, dove vive, ha fatto rotta sulla Continassa, a Torino, dove si allena la Juventus. Fabio Quartararo ha scattato selfie con i giocatori, tirato qualche calcio al pallone. Ha indossato maglietta e scarpe da calcio, si è allenato un po’ con i bianconeri, soprattutto Paul Dybala e Adrien Rabiot, quindi ha scambiato il casco con una maglietta di Cristiano Ronaldo, uno dei suoi idoli.
Adesso l’attenzione è puntata al week-end di Silverstone e alla classifica: è al primo posto con 47 punti sui diretti inseguitori Pecco Bagnaia e Joan Mir. L’appuntamento inglese potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al titolo mondiale. A Zeltweg, la pista più complicata per la Yamaha, Fabio si è difeso alla grande e preservato la leadership. E adesso arriva Silverstone dove la M1 ha spesso fatto sorridere i suoi piloti e dove Quartararo punta ad allungare. Potrebbe essere la zampata decisiva.
Leggi anche -> Marc Marquez si allena con il Manchester City: “Che lezione da Guardiola!”
Sembrava giunta ai titoli di coda l’esperienza di Max Verstappen in Red Bull Racing a…
L’ex alfiere di punta della Ducati, Troy Bayliss, è stato protagonista di un terribile incidente.…
I fan della Formula 1 hanno potuto ammirare due campioni in grado di conquistare 7…
Leclerc in Ungheria ha vissuto un weekend dai due volti e purtroppo anche lui deve…
Il mercato dell’automotive orientale sta offrendo delle soluzioni avveniristiche. Nessun modello europeo regge il paragone…
Dopo l’addio di Suzuki, la MotoGP si prepara a un’altra rivoluzione epocale. Una squadra di…