%26%238220%3BMi+sono+ca%2A%2A%2Ao+addosso%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bammissione+%28tutta+da+ridere%29+di+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2021/08/16/valentino-rossi-ammissione-paura/amp/
MotoGP

“Mi sono ca***o addosso”: l’ammissione (tutta da ridere) di Valentino Rossi

Published by
Fabrizio Corgnati

Prima della gioia finale c’è stato anche un momento di grande paura per Valentino Rossi nel corso del Gran Premio d’Austria di MotoGP

Valentino Rossi ai box dopo il Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Instagram/valeyellow46)

È stata indubbiamente una gara di grandi emozioni, per Valentino Rossi, il Gran Premio d’Austria. Non solo, al traguardo, è arrivata la gioia dell’ottavo posto, il suo miglior risultato stagionale fino a questo momento.

Ma addirittura, a tre giri dal traguardo, si è ritrovato provvisoriamente sul podio. È accaduto quando al Red Bull Ring è cominciato a piovere e la maggior parte degli altri piloti è rientrato ai box per cambiare moto.

Il Dottore, invece, come alcuni avversari (tra i quali anche il vincitore Brad Binder) ha azzardato, scegliendo di rimanere in pista con le gomme da asciutto sull’asfalto ormai bagnato. E stava andando tutto per il verso giusto, almeno fino a quando non si è reso conto del colpaccio che stava maturando.

Momenti di alta tensione per Valentino Rossi

“Ero abbastanza tranquillo, andavo bene, mi sentivo a mio agio sulla moto, ma non capivo in che posizione fossi”, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara. “Ma quando sono passato sul rettilineo e sulla tabella ho letto P3 (terzo posto, ndr), lì mi sono ca***o addosso. Ho detto: ‘Oddio!'”.

E purtroppo questo momento di tensione, quando si è ritrovato in un punto della classifica che anni fa gli era familiare ma che da parecchio tempo non frequentava più, gli è costato un’esitazione decisiva. “Alla prima curva successiva ho avuto paura, mi sono irrigidito e sono andato lungo”, ha raccontato. “Poi sono arrivati i piloti con le gomme da pioggia e ci hanno superato. È stato un finale molto concitato”.

Nonostante questo, ne è valsa la pena. Il fenomeno di Tavullia, grazie al suo coraggio, è riuscito a portare a casa un risultato positivo, per la gioia degli spettatori, finalmente di nuovo assiepati in tribuna, molti dei quali con magliette e cappellini gialli. “Dai, è stato bello”, riconosce ancora Vale a Sky, “è stata una bella emozione vedere il circuito così, con i tifosi, veramente pieno, ringrazio tutti e spero di riuscire a rifare qualche bella gara prima della fine”.

Certo, dispiace di essere arrivati così vicini al podio, che per le statistiche sarebbe stato il numero 200 in carriera, e averlo mancato. Ma anche su questo il nove volte iridato scherza: “Credo che mi meriterei un podio o una vittoria. Firmiamo una petizione, magari mi regalano il 200°. Sai quanti ne ho persi in carriera?”.

Le tribune del Red Bull Ring con i tifosi vestiti di giallo per Valentino Rossi al Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 (Foto Instagram/valeyellow46)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, finalmente una gioia: “Che bella emozione, ne voglio altre”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

2 ore ago

Maserati, la trovata è geniale: sentite cosa si sono inventati per le auto elettriche

La Maserati sta vivendo una fase piuttosto delicata della sua storia, ma la novità non…

13 ore ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Bagnaia imperiale, Marquez si arrende mentre Martin va a terra

La MotoGP regala un grande spettacolo a Jerez, dove a trionfare è Pecco Bagnaia, che…

17 ore ago

Mercedes prepara un nuovo bolide: le immagini fanno il giro del mondo

La casa di Stoccarda è impegnata in un rinnovo totale della gamma in vista della…

20 ore ago

Auto, carrozzeria rovinata: questo semplice “trucco” la farà tornare come nuova

Quante volte vi siete rammaricati di una piccola disattenzione al volante che ha generato un…

1 giorno ago

Auto, adesso è allarme: scatta il richiamo del modello per un motivo clamoroso

I richiami auto sono sempre più frequenti, ed ora è un modello di un noto…

1 giorno ago