Anche+Quartararo+%26%238220%3Bscarica%26%238221%3B+Vinales%3A+%26%238220%3BPenso+solo+a+me+stesso%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/12/quartararo-vinales-penso-stesso/amp/
Motomondiale

Anche Quartararo “scarica” Vinales: “Penso solo a me stesso”

Published by
Antonio Russo

Fabio Quartararo ha un solo obiettivo: il Mondiale. Nemmeno la situazione Vinales riesce a scalfire la sua bolla. Staremo a vedere.

Fabio Quartararo (GettyImages)

In questo momento in MotoGP è Fabio Quartararo è l’uomo da battere. Il francese sembra non sbagliare un colpo. Sin qui infatti è sempre riuscito a chiudere nei primissimi posti. Solo tanta sfortuna non gli ha permesso ancora di poter prendere il largo nella classifica iridata sinora.

Il suo talento però è indiscutibile e lui spera di poter capitalizzare il tutto a fine anno con l’agognato Mondiale che solo un anno fa gli era sfuggito tra le mani nelle ultime gare in favore di Mir. Il francese, anche in una pista avversa alla Yamaha come quella austriaca, ha chiuso sul podio.

Quartararo punta ad un altro podio

In conferenza stampa ha così commentato la sua ultima prestazione: “Sarebbe un buon risultato per noi chiudere di nuovo 3° anche domenica. Abbiamo esaminato delle cose in questi giorni per fare progressi. Sicuramente non si potrà fare molto di più, però pensiamo di poter migliorare un po’ sul giro secco, ma soprattutto sul passo. Non ho commenti riguardo a quanto successo a Vinales. Sono pronto a correre da solo, non è un problema”.

Quartararo ha poi proseguito parlando della spinosa questione legata a Vinales che è stato in pratica scaricato dalla Yamaha: “Onestamente sono sorpreso di quanto successo con Maverick. Posso dire che la moto è fantastica. Lui all’inizio dell’anno ha fatto bene. Non so cosa sia successo, ci manca qualcosa, ma non è una situazione drammatica”.

LEGGI ANCHE >>> “Vinales come Messi”: la reazione degli altri piloti MotoGP alla sospensione

Infine Fabio ha così concluso il proprio intervento in relazione sempre alla questione del suo compagno di team: “Io penso solo a me stesso, quindi non ho bisogno di confrontarmi con altri piloti. Cercherò di fare del mio meglio”.

Antonio Russo

Fabio Quartararo in pista nelle prove libere del Gran Premio di Stiria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Yamaha)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

7 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago