Pernat+lancia+l%26%238217%3Ballarme+contro+Marquez%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+pericolo%2C+bisogna+intervenire%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/12/pernat-allarme-marquez/amp/
MotoGP

Pernat lancia l’allarme contro Marquez: “È un pericolo, bisogna intervenire”

Published by
Fabrizio Corgnati

Il veterano dei manager della MotoGP, Carlo Pernat, afferma che Marc Marquez stia diventando pericoloso per i suoi comportamenti in pista

Marc Marquez sulla griglia di partenza del Gran Premio di Stiria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Gold & Goose / Red Bull)

Non si placa la polemica scatenatasi su Marc Marquez per il suo comportamento nel Gran Premio di Stiria di domenica scorsa. I suoi attacchi eccessivamente aggressivi, davvero ai margini del regolamento, ad Aleix Espargarò hanno fatto infuriare il suo connazionale che ne è stato oggetto e anche tutta la Aprilia, la quale ha chiesto invano una penalizzazione da parte della direzione gara.

Ora anche Carlo Pernat, il veterano dei manager della MotoGP, lancia l’allarme sul Cabroncito. Anche secondo lui l’otto volte campione del mondo sta superando ormai ogni limite e potrebbe addirittura diventare un rischio per i suoi colleghi, se non verrà fermato dalle autorità sportive.

Marquez dopo l’infortunio sta attraversando il momento più difficile della sua carriera ed è ancora più un pericolo”, ha commentato ai microfoni del quotidiano sportivo Tuttosport. “Ad intervenire deve essere la Dorna, se non lo penalizzano continuerà a correre così. Ha capito che sarà un ‘Marquez meno’ rispetto a quanto era abituato prima. Sa che se cade si rompe, forse del tutto. Ha capito anche che Quartararo e Mir non li batte come e quando vuole. Perciò oltre alle difficoltà fisiche deve fare anche i conti con l’impatto psicologico che ha questa situazione per lui che era abituato a dominare la categoria”.

I dubbi di Carlo Pernat su Marc Marquez

Pernat ha bocciato Marquez anche nell’eventuale ruolo di erede di Valentino Rossi, destinato al ritiro a fine stagione. Tutto per colpa del famoso scandalo del “biscotto”.

“Forse Marc avrebbe potuto raccogliere il suo testimone, ma ha rovinato tutto con quella ca***ta del 2015”, ha sottolineato. “Se lo avesse lasciato in pace Valentino lo avrebbe supportato nei confronti dei tifosi. L’unico nel quale rivedevo Valentino era Marco Simoncelli. Pilota vero, estroverso, di quelli che creano l’ambiente giusto e sorridono alla vita”.

Carlo Pernat (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> La provocazione di Marc Marquez: così mette pressione addosso al rivale

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

4 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

5 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

5 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

5 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

6 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago