Superbike+Most%2C+Redding+attacca+Razgatlioglu%3A+%26%238220%3BFa+sorpassi+rischiosi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/08/07/superbike-most-redding-critica-razgatlioglu-sorpassi/amp/
Superbike

Superbike Most, Redding attacca Razgatlioglu: “Fa sorpassi rischiosi”

Published by
Matteo Bellan

Redding molto competitivo nel weekend Superbike a Most. In Gara 1 è stato fregato da Razgatlioglu, verso il quale ha esposto alcune critiche.

Scott Redding (foto Aruba Racing Ducati)

È stato in testa per buona parte di Gara 1 Superbike a Most ed è stato a un passo da vincerla, ma Scott Redding si è dovuto accontentare del secondo posto. All’ultimo giro Toprak Razgatlioglu lo ha superato e beffato.

Il pilota del team Aruba Racing Ducati non ha preso molto bene la manovra subita. Al parco chiuso, subito dopo la manche, ha fatto notare al rivale della Yamaha che il sorpasso è stato un po’ pericoloso. Anche se il turco ha provato a spiegarsi, non c’è stato modo sul momento di chiarirsi. C’era ancora l’adrenalina della gara.

LEGGI ANCHE -> Superbike Most, classifica Gara 1: Rea cade, Razgatlioglu trionfa

SBK Most 2021, Redding si lamenta del sorpasso di Razgatlioglu

Redding al termine della corsa di oggi in Repubblica Ceca ha ribadito il proprio malumore anche ai microfoni dei giornalisti: «Tutto sommato – riporta Motosprintsono soddisfatto della seconda posizione, anche se sono stato in testa per quasi tutta la gara. Ciò che mi ha dato fastidio è l’atteggiamento di Toprak, troppo rischioso per una pista pericolosa come questa. Non mi piace il suo modo di sorpassare, è veramente rischioso. Se non mi fossi rialzato quando è entrato, saremmo andati a contatto e probabilmente saremmo caduti».

Nonostante non abbia gradito il sorpasso di Razgatlioglu, il pilota Ducati è comunque contento delle sensazioni avute in sella alla Panigale V4 R a Most: «Non nascondo che oggi avrei voluto vincere, ma le gare sono anche questo. Mi sono trovato a mio agio in pista e ho fatto la differenza rispetto agli altri piloti Ducati».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

21 ore ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

2 giorni ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

3 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

4 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

5 giorni ago

Ferrari, rivoluzione aerodinamica: la nuova “Macarena” pronta a debuttare a Miami

La Ferrari accelera sullo sviluppo dell’ala mobile rovesciata: test a Monza e modifiche decisive in…

6 giorni ago