Il team MIE Racing Honda di Midori Moriwaki annuncia che Mercado non può correre nel round Superbike in Repubblica Ceca. Delbianco al suo posto.
Non ci sarà Leandro Mercado nel round Superbike di questo fine settimana a Most, in Repubblica Ceca. Infatti, il pilota argentino è risultato positivo al Covid-19 e non potrà essere presente.
Queste le sue parole dopo la notizia della positività al noto coronavirus: «Sono molto frustrato per questa situazione – ha affermato – perché non vedevo l’ora di correre e di continuare il lavoro che stiamo facendo con la squadra. Dovrò guardare le gare in televisione e non è bello. L’importante è che io stia bene e non abbia sintomi, spero di tornare prima possibile. Ringrazio la squadra che mi sta supportando e non vedo l’ora di rientrare. Sono molto motivato a migliorare con la mia Honda».
LEGGI ANCHE -> Superbike, Bautista cerca risposte a Most: fissato l’obiettivo
Il team MIE Racing Honda ha annunciato anche il pilota che sostituirà Mercado a Most. Si tratta dell’italiano Alessandro Delbianco, quest’anno impegnato nel CIV Superbike, ma che ha già avuto un’esperienza nel Mondiale SBK nel 2019. Anche allora in sella a una Honda, era quella del team Althea MIE. Conosce già la squadra guidata da Midori Moriwaki ed è molto motivato a salire sulla CBR1000RR-R Fireblade.
Sono 29 i punti che Delbianco ottenne nel suo difficile debutto nel campionato mondiale delle derivate di serie. Il nono posto di Gara 1 a Donington è il miglior piazzamento ottenuto dal 24enne pilota riminese. Spera di dare un buon contributo in questo fine settimana in Repubblica Ceca, dove come altri colleghi non ha mai gareggiato.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…