Il Mondiale Superbike debutta a Most e i piloti Ducati non sanno cosa aspettarsi. Sia Redding che Rinaldi hanno grande voglia di fare bene.
Dopo il weekend di Assen la corsa al titolo Superbike di Scott Redding si è ulteriormente complicata. Il pilota Ducati è precipitato a 81 punti di distanza dal leader Jonathan Rea.
In questo fine settimana il campionato approda in Repubblica Ceca, sul circuito di Most, e l’inglese proverà a ridurre il gap che lo separa dal campione della Kawasaki. Se il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi gli desse una mano a togliere punti al rivale, sarebbe ancora meglio.
LEGGI ANCHE -> Superbike Most 2021: orari diretta TV e streaming
Redding al sito ufficiale del team Aruba Racing Ducati ha espresso le seguenti considerazioni in vista del round Superbike in Repubblica Ceca: «Abbiamo svolto una giornata di allenamento su questo nuovo circuito, ma girare con una street bike non è particolarmente indicativo se non per familiarizzare con il layout della pista. Devo ammettere che a me piace molto girare su nuovi circuiti e spero di poter far bene».
Scott non sa cosa aspettarsi, ma auspica di essere competitivo a Most. Stesso discorso per Rinaldi, che indica come necessario adattarsi subito al nuovo tracciato: «Quella di Most è senz’altro una pista diversa rispetto a quelle che normalmente siamo abituati a trovare nel calendario di WorldSBK. Sarà importante riuscire a capire prima possibile il circuito ed essere competitivi fin dal primo turno, nella speranza che le condizioni meteo ci permettano di poter lavorare con continuità».
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…