La+seconda+guida+Mercedes%3F+N%C3%A9+Bottas+n%C3%A9+Russell%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nome+a+sorpresa
tuttomotoriweb
/2021/08/03/secondo-pilota-mercedes-bottas-russell-stroll/amp/
Formula 1

La seconda guida Mercedes? Né Bottas né Russell: c’è il nome a sorpresa

Published by
Fabrizio Corgnati

Nel duello tra Valtteri Bottas e George Russell per il posto da secondo pilota della Mercedes 2022 spunta un altro candidato inatteso

Valtteri Bottas e George Russell (Foto Florent Gooden – Pool/Getty Images)

Il secondo sedile della Mercedes è indubbiamente il più prestigioso tra quelli che ancora sono da assegnare in vista della prossima stagione di Formula 1. E, dunque, non deve sorprendere se proprio attorno ad esso ruotino le principali voci del mercato piloti.

Fino ad oggi si riteneva che per il posto al fianco di Lewis Hamilton fosse in atto una corsa a due: da un lato l’esperto Valtteri Bottas, a caccia della riconferma, dall’altro il giovane emergente George Russell. Lo stesso team principal Toto Wolff aveva ammesso apertamente di essere indeciso tra questi due piloti.

Il terzo incomodo nella corsa al sedile Mercedes

Eppure, tra i due litiganti, a godere potrebbe essere inaspettatamente un terzo. Proprio in questi giorni, infatti, nel ballottaggio si è inserito a sorpresa un altro candidato. Un nome finora mai accostato alla Freccia nera.

A buttarlo nella mischia è stato nientemeno che Jacques Villeneuve. Con la sua consueta schiettezza, il campione del mondo 1997 ha infatti scommesso che Bottas sia destinato a lasciare il suo attuale sedile. Ma non a Russell.

Il candidato che non ti aspetti: Lance Stroll

“Per me potrebbe traslocare in Aston Martin, al posto di Lance Stroll, che andrebbe in Mercedes“, è la bomba sganciata dal canadese ai microfoni del quotidiano Libero. “Il sogno di Stroll senior, vicinissimo a Toto Wolff, è quello di vedere suo figlio vincere campionati. E Toto ha bisogno di un posto per Valtteri. Di sicuro Hamilton non gradisce Russell come compagno. Meglio uno come Bottas, che non dà fastidio”.

Dunque Lance Stroll emergerebbe improvvisamente come il favorito per accasarsi nel team iridato in carica. Con l’aiutino del papà Lawrence, il magnate della moda proprietario del team Aston Martin, nonché socio e sodale di Wolff, e con il benestare del suo possibile futuro compagno di squadra Lewis Hamilton. Questo sì che è un colpo di scena.

Lance Stroll (Foto Florion Goga – Pool/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> George Russell torna (da subito) al volante della Mercedes

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

14 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago