Perez+si+rammarica+per+il+giro+mancato%2C+poi+aggiunge%3A+%26%238220%3BSuperiamoli+al+via%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/31/perez-rammarica-giro-mancato-superiamoli/amp/
Formula 1

Perez si rammarica per il giro mancato, poi aggiunge: “Superiamoli al via”

Published by
Antonio Russo

Sergio Perez è dispiaciuto per non aver fatto il secondo tentativo. Allo stesso tempo però è molto determinato per la gara di domani.

Sergio Perez (GettyImages)

Sergio Perez sta disputando una stagione di grande sostanza. Le sue prestazioni fanno pensare che sia decisamente probabile che il messicano continui anche nella prossima stagione con lo stesso team. In questo 2021 è arrivata per lui anche una preziosa vittoria.

In particolare a Baku proprio la sua posizione ha costretto Hamilton ad un sorpasso impossibile che gli è poi costato un bello zero a fine giornata. Insomma il suo apporto alla squadra sino è stato sicuramente importante. Certo ci si aspetta sempre di più e man mano che impara a conoscere la vettura si spera che arrivino risultati di maggiore spessore.

Oggi, durante le qualifiche, è stato protagonista suo malgrado di uno spiacevole episodio. Il pilota messicano, infatti, rallentato dai due Mercedes davanti al suo compagno di team, non è riuscito a completare il suo secondo tentativo.

Perez: “Vogliamo mettere sotto pressione la Mercedes”

Come riportato da “Speedweek”, Perez ha così commentato l’accaduto: “Pensavamo di avere abbastanza tempo per superare il traguardo e fare un ultimo giro. Purtroppo però non è stato così. Avevo la sensazione che ci fosse ancora un po’ di tempo. Avevamo apportato alcuni aggiustamenti alla macchina prima di ripartire”.

Il messicano ha poi proseguito: “Questo poi è un percorso dove puoi trovare tanto tempo se gestisci bene la curva, ma questo non ha funzionato e mi dispiace. In ogni caso abbiamo ottenuto una buona posizione di partenza per la gara. Sapevamo che la Mercedes sarebbe stata molto forte e ora spero di poterli mettere sotto pressione in gara”.

LEGGI ANCHE >>> Wolff risponde a Perez: “Era già 4° prima, deve essere contento”

Infine Perez ha così concluso: “Non credo che la pole fosse alla nostra portata perché i piloti Mercedes oggi sono stati davvero molto bravi. Sarebbe stato sicuramente bello provarci. Partiamo con le morbide, quindi faremo una strategia diversa rispetto a loro. Lo scenario perfetto per noi è quello di superarli subito al via”.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

18 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago