Superbike%2C+Redding+critica+il+circuito+di+Most%3A+%26%238220%3BNon+adatto+al+Mondiale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/29/superbike-scott-redding-critica-circuito-most/amp/
Superbike

Superbike, Redding critica il circuito di Most: “Non adatto al Mondiale”

Published by
Matteo Bellan

Redding non è sicuro che la pista di Most in Repubblica Ceca dia le necessarie garanzie in termini di sicurezza per ospitare il Mondiale Superbike.

Scott Redding (Getty Images)

Archiviato il round di Assen, il Mondiale Superbike avrà un weekend di pausa prima di debuttare sul circuito di Most. Il campionato ha già corso in passato in Repubblica Ceca, ma a Brno.

La pista situata nel nord-est del Paese rappresenta una novità assoluta e dunque c’è curiosità di vedere a che tipo di gare assisteremo. I piloti non vedono l’ora di cimentarsi in un nuovo tracciato, anche se c’è qualcuno che ha dei dubbi sul fatto che sia sufficientemente sicuro per ospitare il WorldSBK.

LEGGI ANCHE -> Superbike o MotoGP? Jonathan Rea fa un annuncio sul futuro

SBK, Redding non convinto della pista di Most

Scott Redding, interpellato da Speedweek, si è detto un po’ critico sul circuito di Most e spiega le sue motivazioni: «Ci saranno belle gare, ci sono sezioni veloci e altre lente. Ho sempre imparato le piste molto velocemente, ma quella di Most non è adatta al Mondiale Superbike. Non è costruita per la nostra velocità e il nostro livello. Anche con la moto di serie penso di essere troppo veloce per questo tracciato. La chicane è stata introdotta perché ci sono stati tanti incidenti alla prima curva».

Il pilota del team Aruba Racing Ducati non si sente completamente al sicuro a correre in Repubblica Ceca: «Se dobbiamo andare lì per cinque anni, molto deve essere fatto per la sicurezza. Ho paura. A volte si presta attenzione alle cose solamente quando succede qualcosa di brutto. Bisogna esaminare bene quali circuiti sono sicuri e quali no. Spero che andrà tutto bene a Most».

Circuito di Most (foto WorldSBK)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

12 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago