Mondiale+Superbike%2C+possibile+novit%C3%A0+nel+calendario+2022
tuttomotoriweb
/2021/07/28/superbike-possibile-novita-calendario-2022/amp/
Superbike

Mondiale Superbike, possibile novità nel calendario 2022

Published by
Matteo Bellan

Potrebbe esserci un’interessante novità nel calendario Superbike del 2022. Stando ai rumors, è possibile un ritorno del campionato in Ungheria.

Superbike Logo

Nel calendario del Mondiale Superbike potrebbe esserci un’interessante novità nel 2022. Infatti, stando alle indiscrezioni, c’è la possibilità che si disputi un round in Ungheria.

A rivelarlo è Motosprint, spiegando che la presenza del pilota ungherese Peter Sebestyen nella categoria Supersport sarebbe un elemento chiave. Il Governo magiaro ha già appoggiato il suo passaggio nel team Evan Bros Yamaha e sta lavorando per ospitare una tappa dei campionati delle moto derivate di serie dal 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jonathan Rea in MotoGP col team Petronas Yamaha? Razali fa chiarezza

Il Mondiale SBK ha corso in Ungheria tra il 1988 e il 1990 sul celebre Hungaroring, pista che storicamente ospita la Formula 1. Ma il piano del Governo ungherese è quello di realizzare un nuovo circuito che possa far correre Superbike, Supersport e MotoGP.

A marzo è stato annunciato il ritorno del Gran Premio d’Ungheria nel calendario MotoGP per il 2023. Il nuovo tracciato sorgerà a Hajdúnánás, vicino all città di Debrecen. Prenderà il nome di Magyar Nemzetkozi Motodrome. L’inizio dei lavori è stato annunciato per la seconda parte del 2021.

Vedremo quali saranno le tempistiche per realizzare il progetto. Costruire tutto il necessario e ottenere l’omologazione della FIM richiede parecchio tempo. Se l’Ungheria non dovesse riuscire a ospitare la Superbike nel 2022, potrebbe essere tutto rinviato al 2023 quando anche la MotoGP farà ritorno nello stato dell’est Europa.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Come ha fatto Verstappen a battere le McLaren? La Red Bull demolisce anche la Ferrari a Monza

Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…

2 ore ago

Di cosa si occupa oggi Uccio Salucci? L’amico fraterno di Valentino Rossi ha un ruolo di primo piano

L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…

3 ore ago

Ferrari, persi altri due primati a Monza: i rivali cancellano anche la storia della Rossa

La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…

12 ore ago

Questa è la BMW più estrema di sempre: mostro da quasi 1.000 cavalli di potenza

Oggi vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio mostro della strada, un bolide…

15 ore ago

Marquez prova a fregare ancora Valentino Rossi: può sfilargli anche il “posto” in Ducati

I fratelli Marquez stanno dominando la scena in MotoGP, mettendo in ombra anche il lavoro…

18 ore ago

Addio a elettrico e benzina: in Svezia si lavora su un motore rivoluzionario per prestazioni da supercar

I tecnici svedesi avrebbero trovato una soluzione a elettrico e benzina. Un nuovo carburante attribuirebbe…

20 ore ago