Hamilton-Verstappen%2C+altro+che+polemiche.+Webber+gode%3A+%26%238220%3BAvanti+cos%C3%AC%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/28/hamilton-verstappen-webber/amp/
Formula 1

Hamilton-Verstappen, altro che polemiche. Webber gode: “Avanti così”

Published by
Fabrizio Corgnati

L’ex pilota di Formula 1, Mark Webber, è entusiasta degli ultimi sviluppi del duello iridato tra Lewis Hamilton e Max Verstappen

Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Xavi Bonilla – Pool/Getty Images/Red Bull)

Alle polemiche per l’incidente avvenuto a Silverstone tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, un grande ex pilota di Formula 1 come Mark Webber risponde con gli applausi. A lui le controversie su chi debba prendersi la colpa del botto sembrano non interessare: ciò che conta è godersi la battaglia. E aspettare i prossimi round.

“È brillante, è esattamente quello che vogliamo”, è stato il suo commento entusiasta. “Credo che sia stato uno dei migliori primi giri ai quali abbiamo assistito, da molto tempo a questa parte. Doveva succedere, lo sapevamo tutti: avevano già lottato ruota a ruota alla grande, a Barcellona, a Imola, in Bahrain. Ora vogliamo che continuino così”.

Il Gran Premio di Gran Bretagna ha segnato il culmine di questo duello iridato: “Il senso dell’occasione a Silverstone era straordinario, è stato uno dei migliori Gran Premi che abbia visto da un bel po’”, racconta Webber. “I tifosi, ce n’erano 120 mila nel giorno della gara. I due più forti in prima fila. Un primo filo brillante: si sono sfiorati all’uscita dalla curva 1, hanno affrontato la Brooklands ruota a ruota e poi, ovviamente, Lewis ha provato il sorpasso alla Copse e non ha funzionato”.

Come finirà lo scontro Hamilton-Verstappen, secondo Webber

L’australiano si è poi sbilanciato anche sui pronostici in vista della prossima tappa in Ungheria: “Credo che Lewis sia magico a Budapest, assolutamente fenomenale su quella pista. Ma ricordate che anche Max è abile. Credo che la Red Bull andrà forte su quella pista, quindi Max potrebbe vivere un weekend sullo stile del Red Bull Ring: fare la pole e poi andare in fuga. Lewis potrebbe non tirargli un pugno. Ma vedremo. Come ho detto, Hamilton ha vinto molte gare all’Hungaroring con una macchina non all’altezza. Gare che non aveva il diritto di vincere, eppure ci è riuscito. Hamilton dovrà essere di nuovo al suo miglior livello. E Verstappen, lui è un gladiatore. È esattamente quello che ci si aspetta da lui. Sarà un bel weekend”.

E Mark si aspetta che arrivino presto nuovi incidenti tra i due: “Ora ogni gara conta e, inevitabilmente, volerà in aria qualche altro pezzo di fibra di carbonio tra di loro. Ma è per questo che seguiamo lo sport: per vedere i due migliori che si combattono”.

Mark Webber (Foto Philipp Carl Riedl / Red Bull)

LEGGI ANCHE —> Verstappen si sottopone ad un test: come sta (davvero) dopo l’incidente

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

19 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago