Espargar%C3%B2+scherza+con+i+rivali%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Berba+del+vicino+non+%C3%A8+pi%C3%B9+verde%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/28/espargaro-scherza-rivali/amp/
Motomondiale

Espargarò scherza con i rivali: “L’erba del vicino non è più verde”

Published by
Luigi Ciamburro

Aleix Espargarò sta vivendo il suo momento migliore da quando è in sella all’Aprilia. Il prossimo obiettivo è mettere i piedi sul podio.

Aleix Espargarò (Getty Images)

Aleix Espargarò sta vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera con Aprilia. 8° posto a quota 61 punti. E pensare che nel 2019, la sua miglior annata con la RS-GP, ha raccolto 63 punti in tutto il campionato. Merito della sua tenacia, per non aver mollato mai nonostante quattro stagioni precedenti molto difficili, oltre che dell’impegno profuso dalla casa di Noale nell’evoluzione del prototipo. Proprio in questi giorni si gira ad Aragon con il tester Andrea Dovizioso che sta dando il suo prezioso contributo per lo sviluppo della moto.

Quello che ancora manca ancora ad Aleix e al costruttore veneto è un piazzamento nei primi cinque, ma il vero obiettivo resta il primo podio stagionale. “Sono nella forma più brillante della mia vita. Al momento sono felice e motivato. Essere tra i migliori in gara è fantastico”, ha detto ai microfoni di DAZN. La svolta è avvenuta anche con l’arrivo di nuove figure professionali ai vertici del team. “Quest’anno, con il cambio al vertice di Aprilia, sono arrivati ​​molti ingegneri e abbiamo una moto davvero competitiva e vicina ai costruttori giapponesi. Vale la pena perseverare e lavorare sodo quando si è in ritardo”.

In passato il pilota di Granollers è stato oggetto di critiche per la mancanza di risultati, ha vissuto momenti di tensione anche all’interno del box. Ma quest’anno la svolta tecnica e personale ha cambiato l’atmosfera in maniera radicale. “Mi dispiace per alcune cose. Avrei dovuto essere più attento a volte. Ma non sono cattivo. Invece, mi aiuta quando soffro una battuta d’arresto. Questo mi dà una nuova prospettiva”. L’amore per i suoi figli lo spinge a prendere la vita con relativa calma, ma non quando si tratta di scendere in pista. “Se faccio qualcosa – ha concluso Aleix Espargarò -, voglio farla bene”.

Aleix Espargarò (Foto Aprilia)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago