Razgatlioglu%2C+ad+Assen+il+piano+non+%C3%A8+riuscito%3A+%26%238220%3BNon+sono+felice%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/24/superbike-assen-razgatlioglu-non-sono-felice/amp/
Superbike

Razgatlioglu, ad Assen il piano non è riuscito: “Non sono felice”

Published by
Matteo Bellan

Razgatlioglu non soddisfatto dell’esito della prima manche Superbike ad Assen. Il pilota Yamaha spiega cosa non ha funzionato al TT Circuit.

Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

Non è più Toprak Razgatlioglu il leader del Mondiale Superbike 2021. La vittoria di Gara 1 ha permesso a Jonathan Rea di riprendersi il primo posto in classifica.

Il pilota turco ha concluso in terza posizione, senza la possibilità di attaccare Scott Redding nel finale a causa delle bandiere rosse che hanno posto fine in anticipo alla gara. Adesso ha 7 punti di ritardo da Johnny e sicuramente domenica andrà all’attacco.

LEGGI ANCHE -> Superbike Assen, Redding voleva lottare con Rea: il problema del pilota

SBK Assen 2021, Razgatlioglu commenta Gara 1

Razgatlioglu al termine della prima manche Superbike di Assen ha commentato così quanto successo: «Il mio piano era seguire Jonathan, ma in gara ho sentito dei problemi perché la gomma anteriore si è distrutta. Quando ho visto che Scott non era più veloce, mi sono detto che avrei aspettato l’ultimo giro per provare a superarlo e prendermi il secondo posto. Poi è uscita la bandiera rossa…».

Il pilota del team Pata Yamaha Brixx non è soddisfatto di com’è andata, però spera di potersi riscattare in Superpole Race e Gara 2: «Oggi non sono molto contento, perché non voglio accontentarmi di una terza posizione. Comunque abbiamo ottenuto buoni punti in una gara difficile. Domani proveremo a migliorare il piazzamento e proverò una gomma anteriore diversa per la prossima gara. Siamo pronti a lottare». Domani avrà grande voglia di vincere al TT Circuit.

Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Marquez come Stoner? Ecco cosa ha in più rispetto agli altri e perché ricorda Casey

Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…

3 ore ago

Niki Lauda, il racconto intimo del figlio: un retroscena inaspettato sui 2 titoli in Ferrari

Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…

6 ore ago

F1, Max Verstappen e l’ipotesi ritiro anticipato: Red Bull Racing gelata

Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…

9 ore ago

Ennesimo disastro per le auto elettriche: ora scoppia la polemica, guai seri per il colosso

La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…

11 ore ago

MotoGP, la dura polemica del boss su Marc Marquez: c’è un aspetto che non è andato giù

Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…

17 ore ago

Svelati i problemi tecnici della Ferrari SF-25: situazione irreversibile per Leclerc e Hamilton

Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…

18 ore ago