Lamborghini Huracan STO, una nuova “misteriosa” fase di test (VIDEO)

Lamborghini sta sperimentando un nuovo modello di Huracan STO con attrezzature particolari montate sull’auto

lamborghini huracan sto
(Image by Motor1)

Le case automobilistiche usano una varietà di sensori per testare i loro veicoli, e questa Lamborghini Huracan STO indossa un equipaggiamento dall’aspetto selvaggio che è impossibile da nascondere. Il mistero è perché l’azienda stia valutando un modello come questo.

Questa STO ha sensori montati sulle ruote, e antenne prominenti, più alte del tetto della Lambo, che sporgono da esse. Altre attrezzature sono montate sui parafanghi, ma il video fornito dai ragazzi di Motor1.com non fornisce una buona angolazione.

Le antenne suggerirebbero che gli ingegneri Lamborghini sarebbero in grado di valutare la telemetria a distanza in tempo reale.

La STO presenta modifiche mirate alla pista che le permettono di pesare 43 chilogrammi in meno rispetto alla Performante. La carrozzeria ha anche parti più aggressive per creare più deportanza.

Una possibile ragione per valutare l’esistenza della Huracan STO è che Lamborghini vuole presumibilmente stabilire un giro record al Nürburgring con questa auto.

Per battere il record, una Huracan STO dovrebbe sconfiggere la Mercedes-AMG GT Black Series che ha un tempo di 6 minuti e 43,61 secondi.

Chissà che la STO standard non sia in grado di battere questo tempo. Forse gli ingegneri stanno valutando alcune modifiche che renderebbero l’auto più veloce in pista. Staremo a vedere.

Leggi anche -> Audi R8 LMS GT3 Evo II, tutti gli aggiornamenti della versione 2022

Impostazioni privacy