Superbike Assen, tempi e classifica FP2: reazione Kawasaki

Superbike Assen 2021, risultati FP2: tempi ufficiali e classifica finale della seconda sessione di prove libere al TT Circuit.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

Dopo il secondo posto nella prima sessione di prove libere Superbike, Jonathan Rea in FP2 ad Assen si prende la prima posizione stampando il miglior tempo assoluto della giornata. Il campione Kawasaki ha chiuso in 1’34″391, crono da record. E anche sul passo gara si è mostrato il più forte.

Secondo posto per Garrett Gerloff, che con la Yamaha del team privato GRT accusa un ritardo di soli 121 millesimi sul giro secco. Terzo il sorprendente Alvaro Bautista con la Honda, poco brillante al mattino e migliorato nel pomeriggio. Quarta piazza per la BMW di Tom Sykes, che precede la Yamaha di Toprak Razgatlioglu e la Kawasaki privata di Lucas Mahias.

Scott Redding in FP2 è solo settimo, non avendo migliorato il tempo che in FP1 gli aveva permesso di stare davanti a tutti. Comunque nella classifica combinata è terzo. Il pilota Ducati ci tiene ad essere protagonista in questo weekend SBK nei Paesi Bassi. Deve recuperare punti nella graduatoria generale per rimettersi in lizza per il titolo mondiale.

Top 10 del pomeriggio completata da Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba), Alex Lowes (Kawasaki) e Michael van der Mark (BMW). Dodicesimo e quindicesimo i rookie italiani Andrea Locatelli (Yamaha) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa).

Superbike Assen 2021, risultati FP2: tempi ufficiali e classifica finale

classifica FP2 SBK Assen
Classifica FP2 Superbike – Assen 2021
classifica combinata FP1 FP2 Assen Superbike
Classifica tempi combinati FP1-FP2 Superbike – Assen 2021
Impostazioni privacy