MotoGP a Misano, arriva il comunicato che tutti aspettavano

Il Gran Premio di Misano si terrà a settembre e prevede un ricco programma di eventi. Buone notizie per gli spettatori.

Circuito di Misano

Buone notizie dal circuito di Misano e dal governo locale in vista del Gran Premio OCTO di San Marino e Riviera di Rimini che si terrà dal 17 al 19 settembre. Sulle tribune dell’autodromo sanmarinese saranno assiepati 23.000 spettatori al giorno nel rispetto delle norme di sicurezza. Ciò significa l’ampliamento della disponibilità di biglietti a Tribuna E, Tribuna Carro 2 e Tribuna Brutapela 2.

C’è entusiasmo da parte di Luca Colaiacovo, presidente Santa Monica SpA, e dell’entourage degli organizzatori. “È una bella notizia per le imprese, per lo sport, per tutti – ha dichiarato il presidente – e ci trova pronti ad applicare le decisioni del Governo. 23.000 posti era un format sul quale avevamo puntato per chiedere un’eventuale deroga e quindi siamo pronti ad eseguire quanto programmato nel dossier che avevamo presentato al Ministero e definito insieme alla Regione Emilia-Romagna e Federazione Motociclistica Italiana, ricevendo unanimi complimenti”.

Gli eventi per il week-end

Sulle tribune sarà rispettata la distanza di sicurezza di un metro, mentre i prati resteranno chiusi. Come già avvenuto lo scorso anno, ogni parcheggio porterà all’accesso di una tribuna e verranno allestiti laboratori in caso di necessità di effettuare tamponi rapidi.

Nel programma sportivo oltre alle sessioni previste per le tre classi del motomondiale, sono previste anche due gare del FIM Enel MotoE e l’inedito appuntamento col CEV. Nel prossimo week-end sul circuito di Misano è prevista anche la Coppa Italia Velocità e, per la prima volta dopo oltre un anno, tornerà il pubblico ad un evento velocità FMI. Ma in questo caso verrà consentito l’accesso soltanto a mille spettatori al giorno.

LEGGI ANCHE —> “Valentino Rossi, fregatene! Sei ancora un pilota veloce”: l’amico campione

Circuito di Misano
Impostazioni privacy