Bautista, Honda e i rumors su Ducati: il pilota fa chiarezza

Dopo alcune voci su un eventuale ritorno in Ducati, Bautista si è esposto per quanto riguarda il suo futuro nel Mondiale Superbike. Resta in Honda?

Alvaro Bautista
Alvaro Bautista (Getty Images)

C’è anche Alvaro Bautista tra i piloti con un contratto in scadenza a fine 2021 e con un futuro da definire. Sicuramente, ad oggi, non è felice della sua situazione in Honda.

Il progetto Superbike della casa di Tokio non è ancora decollato. La nuova CBR1000RR-R Fireblade non è al livello di Kawasaki, Ducati e Yamaha. Al suo secondo anno nel campionato è una moto che appare incompiuta e con tanti aspetti da migliorare. Competenze tecniche e risorse economiche non mancano a HRC, ma c’è chi si interroga sulla reale volontà di puntare a fondo nel Mondiale SBK.

LEGGI ANCHE -> Superbike Assen, tempi e classifica FP2: reazione Kawasaki

SBK, Bautista ancora con Honda nel 2022?

Nonostante i risultati non siano quelli sperati quando aveva firmato il contratto, Bautista crede ancora nel progetto Honda Superbike e rivela che è già in corso la trattativa per il rinnovo: «Sto già parlando con HRC – ha detto a Speedweek -. Ho investito molto lavoro in questo progetto e cerchiamo costantemente di migliorare. Adesso mi sto concentrando solamente sul fare ulteriori progressi, riuscire ad andare più veloce, avere maggiore feeling con la moto ed essere competitivo come lo ero due anni fa. Non sto pensando molto al futuro».

Alvaro è fiducioso, pensa che la casa di Tokio saprà apportare i miglioramenti necessari per farlo essere forte. Il suo manager Simone Battistella sta dialogando con Honda Racing Corporation per il prolungamento contrattuale ed è possibile che un accordo arrivi in tempi brevi.

In giornata sono circolati rumors inerenti un interesse di Ducati, per la quale lo spagnolo aveva già corso nel 2019 quando esordì nel Mondiale SBK. Per adesso, non risultano conferme sulla possibilità di un ritorno in rosso.

Certamente nessuno finora è stato veloce quanto Bautista sulla Panigale V4 R e non mancano dei tifosi Ducati che lo vorrebbero rivedere su quella moto. Tuttavia, sembra improbabile che ciò accada.

Alvaro Bautista
Alvaro Bautista (foto HRC)
Impostazioni privacy