Miguel Oliveira all’arrembaggio: ecco gli obiettivi per il 2021

Miguel Oliveira ha collezionato una vittoria e due podi nella prima parte di campionate. Per la seconda parte di stagione ha le idee chiare.

Miguel Oliveira (getty images)

Settimo posto in classifica per Miguel Oliveira e la sua KTM, dopo i primi nove Gran Premi del 2021. Due vittorie nella scorsa stagione, una vittoria e due podi quest’anno: il pilota portoghese sembra attendere un ultimo step per potersela giocare costantemente con il gruppo dei migliori. E l’arrivo del nuovo telaio della RC16 in occasione del week-end al Mugello sembra avergli dato maggior fiducia nel suo potenziale.

71 i punti che lo separano dalla leadership detenuta da Fabio Quartararo, il sogno iridato resta lontano ma non impossibile in uno sport dove in un Gran Premio tutto può accadere. “Prima della bandiera a scacchi di Valencia ci sono ancora tanti punti da conquistare per tutti. Mi concentro solo per farne il maggior numero possibile”, ha sottolineato Miguel Oliveira. “L’approccio non cambia nulla per me”.

Il titolo resta una possibilità

La seconda parte del Mondiale riprenderà con il doppio appuntamento casalingo del Red Bull Ring, in programma dal 6 all’8 agosto e dal 13 al 15 agosto. Qui l’asso portoghese ha conquistato la sua prima vittoria in classe regina nella scorsa stagione, l’obiettivo è ripetersi. “Non posso fare altro che ottenere il massimo possibile da ogni fine settimana”, ha ribadito il pilota della Red Bull KTM. Per le prossime gare, Oliveira “si aspetta ancora una vittoria qua e là. Ma verranno anche giorni in cui potremo raggiungere solo il quinto posto”.

Se da un lato punta a dare il meglio di sè, non archivia definitivamente le speranze iridate. “Se succede qualcosa proprio davanti, dobbiamo esserci. Soprattutto, però, è importante mantenere la calma e continuare a lavorare con concentrazione… Per me è importante continuare ad imparare. Intendo dire sia per il mio futuro che per la comprensione della moto”.

Miguel Oliveira (getty images)
Impostazioni privacy