Ford GT, il canto del cigno della supercar da 700 CV

Prima della “morte” definitiva della gloriosa GT, Ford ha deciso di dedicare un ultimo canto del cigno a questa incredibile supercar

ford gt 2021
(Image by Motor1)

Ford terminerà la produzione della GT il prossimo anno, ma non prima che la supercar ottenga il suo meritato canto del cigno sotto forma di un’edizione speciale. Abbiamo sentito parlare per la prima volta dei piani della casa automobilistica all’inizio di questa estate, quando un rapporto sosteneva che la GT otterrà aggiornamenti ispirati alla GT Mk II, ma rimarrà comunque un’auto da strada.

Un prototipo bianco è stato recentemente fotografato dai ragazzi di Motor1.com senza alcun camuffamento con targhe del produttore e una massiccia presa d’aria sul tetto. Questa auto di prova non camuffata è probabilmente molto vicina a ciò che sarà la versione finale di produzione dell’edizione d’addio. La presa d’aria sul tetto sembra identica a quella vista sulla GT Mk II, il che ci fa credere che Ford prenderà in prestito l’elemento aerodinamico dalla supercar da pista.

Come potete vedere dall’unica immagine disponibile, lo spoiler gigante e il diffusore sovradimensionato della GT Mk II non arriveranno sull’edizione finale della GT. Altri miglioramenti visivi potrebbero includere la grafica presa in prestito dalla GT Studio Collection Edition, anche se questo prototipo non presenta nessuno di questi miglioramenti.

Se ci saranno aggiornamenti meccanici, è difficile dirlo a questo punto. Tuttavia, il rapporto di giugno indicava che ci potrebbero essere modifiche al motore per aggiungere un po’ più di potenza al motore EcoBoost twin-turbo da 3,5 litri. La GT Mk II presentava una versione modificata del motore che erogava 700 cavalli grazie a refrigeratori d’aria più grandi e un sistema di irrorazione dell’acqua per una migliore gestione termica.

Ci aspettiamo di vedere e imparare di più sull’edizione GT nei mesi a venire, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli.

Leggi anche -> Audi: “È ufficiale. Questa sarà l’ultima generazione della A1”

ford gt 2021
(websource)
Impostazioni privacy