Quella di oggi è stata di nuovo una giornata impegnata per la Ferrari, che è scesa in pista con il suo pilota Carlos Sainz
Per la Formula 1 questa sarebbe una settimana di pausa: quella che separa il Gran Premio di Gran Bretagna, disputato a Silverstone lo scorso weekend, dal Gran Premio d’Ungheria, in programma nel prossimo fine settimana a Budapest.
Ma in casa Ferrari non è ancora giunto il momento di andare in ferie. Nonostante il caldo estivo, che ha fatto raggiungere nuovamente temperature oltre i trenta gradi, il Cavallino rampante non si è fermato, anzi, è tornato in pista già quest’oggi, giovedì 22 luglio.
Stavolta è toccato a Carlos Sainz scendere sul circuito privato di Fiorano per una giornata di test, al volante della SF71H del 2018. Il regolamento, infatti, limita le possibilità per le scuderie di utilizzare nelle prove private le vetture della stagione in corso e di quella precedente.
Dunque, per poter comunque approfittare di una sessione in più di collaudi (non si conosce esattamente improntati al lavoro su quale obiettivo tecnico), la Rossa di Maranello ha dovuto schierare questa monoposto ormai datata. Nonostante questa limitazione, comunque, il pilota madrileno non si è risparmiato e ha inanellato una lunga serie di giri sul tracciato emiliano.
Già nei giorni scorsi era toccato ad Alexander Albon con la Red Bull, Nikita Mazepin con la Haas e Sebastian Vettel con la Aston Martin, tutti martedì, nonché a Mick Schumacher sempre con la Haas, al mercoledì, disputare un test a Silverstone, che stavolta faceva però parte dei collaudi previsti per sviluppare le gomme Pirelli prototipo da 18 pollici che entreranno in vigore a partire dal prossimo campionato.
LEGGI ANCHE —> La rivale trema: “La Ferrari è forte”. E passa al contrattacco: novità in arrivo
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…