Superbike, un team non correrà ad Assen: il comunicato ufficiale

Arriva l’atteso appuntamento Superbike di Assen e un team annuncia la propria assenza. Si tratta di RC Squadra Corse. Laverty starà a guardare.

Logo Superbike
Logo Superbike

Nel round Superbike di questo fine settimana ad Assen non ci sarà RC Squadra Corse. Il team italiano ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha annunciato la propria assenza.

«Ragioni interne al team – si legge nella nota – hanno forzato a prendere questa decisione. Arrivati a questo punto del calendario, una ristrutturazione del progetto si è resa necessaria per un corretto prosieguo della stagione. Il processo di ristrutturazione è già in corso con l’obiettivo di ricominciare il campionato WorldSBK il prima possibile».

RC Squadra Corse ha deciso di ristrutturarsi per poter continuare meglio di come ha iniziato questo Mondiale SBK 2021. Ciò significa anche sacrificare un round del calendario e lasciare Eugene Laverty a guardare i colleghi che corrono in pista. La squadra italiana ha avuto parecchie difficoltà già nel pre-campionato, con pezzi arrivati in ritardo e un solo test disputato prima di iniziare a gareggiare.

Il team manager Roberto Perego ha così commentato la decisione presa: «Siamo molto dispiaciuti, è stata una decisione difficile, ma dopo alcune riunioni con BMW Motorrad abbiamo optato per fermarci e non essere presenti al round di Assen. Siamo all’inizio del nostro progetto e dobbiamo necessariamente lavorare e riconfigurare la nostra struttura. Ripeto, siamo molto dispiaciuti per la nostra assenza. Sappiamo di avere un’opportunità importante con BMW Motorrad e Eugene. Abbiamo dimostrato di essere competitivi e dobbiamo strutturarci in ogni settore per ritornare nel WorldSBK».

La sensazione è che RC Squadra Corse non fosse pronta a disputare il Mondiale Superbike. È stato fatto un passo più lungo della gamba e questo stop ne è la prova. Comunque c’è il pieno supporto di BMW e la squadra italiana è fiduciosa di poter tornare a correre a buoni livelli nel campionato. È un peccato che un pilota come Laverty si ritrovi in questa situazione.

RC Squadra Corse
Il comunicato di RC Squadra Corse, assente ad Assen
Impostazioni privacy