Mick Schumacher, che emozione: guida la prima F1 di papà (VIDEO)

Un momento di grande commozione per Mick Schumacher, che è salito sulla Jordan con cui debuttò in Formula 1 il padre Michael

Mick Schumacher sulla Jordan 191 di suo padre Michael a Silverstone
Mick Schumacher sulla Jordan 191 di suo padre Michael a Silverstone (Foto Twitter/SchumacherMick)

Non è stato certamente un martedì come gli altri, quello di ieri per Mick Schumacher. Al contrario, gli ha riservato attimi di straordinaria emozione e quasi commozione.

Il pilota tedesco ha avuto infatti l’onore di salire sulla Jordan 191, la vettura resa famosa da suo padre, con la quale fece il suo debutto in Formula 1 nel Gran Premio del Belgio 1991, sbalordendo istantaneamente tutto il paddock.

A pochi giorni dalla gara, senza mai aver provato prima una vettura del Mondiale a quattro ruote, Michael Schumacher fu chiamato a sostituire il titolare Bertrand Gachot, arrestato per aver assaltato un tassista di Londra. Il suo risultato fu incredibile: si qualificò settimo, quattro posizioni davanti al suo compagno di squadra Andrea de Cesaris, e si trovava sesto in gara quando un guasto alla frizione lo costrinse al ritiro.

L’indimenticabile esordio di Michael Schumacher

Tanto bastò per attirare su di sé l’attenzione di chi contava: la Benetton, infatti, lo mise sotto contratto per i cinque Gran Premi che mancavano alla fine della stagione. Così cominciò la straordinaria carriera del Kaiser.

Trent’anni dopo quel momento che è rimasto scritto nei libri di storia dell’automobilismo, il suo 22enne figlio Mick ha avuto la possibilità di guidare la stessa vettura sul circuito di Silverstone, dove domenica è arrivato diciottesimo nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il motivo è stato la registrazione di un servizio che Sky Sport Inghilterra metterà in onda il mese prossimo, proprio a margine della gara di Spa-Francorchamps, che segnerà il trentennale dal debutto di Michael Schumacher.

Al suo fianco l’ex pilota e oggi commentatore televisivo Karun Chandhok, anche lui salito sulla vettura. Una giornata che sicuramente rimarrà stampata per sempre nella memoria di Schumi Junior, e anche dei tifosi di suo padre.

LEGGI ANCHE —> “Se fai male a Schumacher ti ammazzo”: quelle minacce di morte a Mamola

Impostazioni privacy